Cavallo stramazza al suolo davanti alla Fontana di Trevi, la Camera vota lo stop alle botticelle

Fanpage.it INTERNO

Fortunatamente, l'esemplare stramazzato davanti alla Fontana di Trevi si è ripreso.

Cavallo stramazza al suolo davanti alla Fontana di Trevi. Solo pochi giorni fa, davanti alla Fontana di Trevi a Roma, un cavallo è caduto a terra stramazzato.

Prima della decisione della Camera dei Deputati, il Comune di Roma, attraverso un'ordinanza, aveva decretato lo stop alla circolazione delle vetture trainate da animali fino al prossimo 15 settembre

Cavallo stramazza al suolo davanti alla Fontana di Trevi, la Camera vota lo stop alle botticelle Stop alle botticelle. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il porticciolo di Bonagia è stato inserito in un primo atto di programmazione regionale ha ribadito Musumeci, dunque non c'è alcun finanziamento. Che la sua rappresentazione della vicenda Porto è stata ed è fuorviante? (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Uno scontro estivo tra amministrazioni locali o nazionali e vetturini è storia nota. All'epoca i vetturini avevano presentato ricorso al Tar del Lazio, respinto (ilGiornale.it)

“Solo nell’ultimo mese il nostro ufficio legale tramite l’avvocato Claudia Ricci ha presentato quattro denunce per cavalli stramazzati al suolo a causa delle botticelle. Roma – Una caratteristica botticella. (Tuscia Web)

Così, in una nota, i membri della componente parlamentare Europa Verde-Verdi Europei alla Camera. - ROMA, 05 AGO - "Alcuni giornali riportano che il Parlamento avrebbe finalmente vietato l'utilizzo di animali per trainare carretti e carrozze, tra cui le famose botticelle turistiche romane. (L'Eco di Bergamo)

Insomma per i vetturini, se il governo volesse davvero fermare definitivamente l’attività, dovrebbe modificare la legge e estromettere le botticelle dal trasporto pubblico non di linea. E’ diventato un lavoro faticoso e impossibile, per le continue proteste degli animalisti e gli interventi spot della politica». (Corriere Roma)

Una volta approvata la legge vieterà. dunque le carrozze trainate da cavalli che offrono giri turistici nei centri delle principali città italiane. Non ancora, ma si fanno importanti passi avanti perché questa pratica barbara e crudele nei confronti degli animali venga abolita. (Luce)