Alfredo Cospito, l’istanza di revoca sul tavolo di Nordio e la sentenza della Cassazione

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il destino dell'anarchico è legato a due decisioni di tipo giudiziario e politico-amministrativo. L’istanza di revoca è sul tavolo del Guardasigilli dal 12 gennaio: il ministro non può decidere senza un parere dei magistrati competenti (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la penalizzazione di 15 punti, la Juventus potrebbe rischiare ancora tanto. In questo modo il pagamento di una multa di 1 o 2 milioni di euro permettere di chiudere la questione senza altre conseguenze sportive (Inter-News)

Il Garante nazionale delle persone private della libertà Mauro Palma è intervenuto sulla vicenda dell'anarchico entrato in sciopero della fame il 20 ottobre, più di cento giorni fa, per protestare contro il regime di isolamento del 41 bis al quale è sottoposto nel carcere 'Bancali' di Sassari. (RaiNews)

USB scrive a Nordio: intervenga rapidamente per salvare la vita di Alfredo Cospito (Contropiano)

condizioni di salute del detenuto in sciopero della fame da 102 giorni. (RagusaNews)

Al Ministro della Giustizia Il rinvio al prossimo e lontano 20 aprile dell’udienza in Cassazione per discutere la revoca del regime di 41 bis sembra essere una sorta di condanna a morte per Alfredo Cospito. (USB)

Ed è frutto delle verifiche mediche sollecitate dalla dottoressa di Cospito Angelica Milia. Alfredo Cospito lascia il carcere Bancali di Sassari per quello di Milano Opera. (la Repubblica)