Lopalco e la seconda ondata che arriva se…

next ESTERI

Il virus, lo abbiamo detto più volte, ha una ferrea logica matematica: se ci sono suscettibili da infettare e gli diamo la possibilità di farlo, lui infetta.

Se negli altri Paesi è già avvenuto, come mai da noi non si è ancora verificato?

Il professor Pier Luigi Lopalco ha pubblicato una nota su facebook significativamente intitolata “Supposte di realismo” in cui spiega che c’è ancora, ed è concreto, il rischio di una cosiddetta seconda ondata dell’epidemia di Coronavirus SARS-COV-2 e di COVID-19 se si verificano alcune condizioni:. (next)

Ne parlano anche altre fonti

Una Serie B, quella 2020-2021, che sta piano piano prendendo forma, con i campionati che, volgendo al termine, stanno emanando i loro verdetti. Certe di partecipazione alla B, le squadre che sono salite dalla C. (tuttosalernitana.com)

Antonella Viola (immunologa): "È giusto continuare a limitare la capienza su treni e aerei che sono luoghi chiusi, perfetti per diffondere il Coronavirus. (La7)

Il miglior fit con un modello di tipo esponenziale con una componente periodica è sovrapposto ai dati. Figura 5 Andamento temporale del numero totale di soggetti trovati positivi al Covid-19 in Italia nel periodo dal 13 al 31 Luglio 2020. (Scienza in rete)

È GIÀ RIENTRATO A MONACO Franck Ribery è già tornato in Germania. Non convocato per qualche problema fisico, in mattinata, dopo essere passato al centro sportivo, il giocatore è partito per Monaco dove ha raggiunto la sua famiglia. (Firenze Viola)

Ecco perché medici e specialisti continuano a rimarcare: «Il virus c'era, c'è e ci sarà». E in questo contesto il punto di partenza determinante sta proprio nella maggiore linearità di previsioni ed emanazioni di regole e protocolli anti-contagio. (Quotidiano di Puglia)

Quasi un milione e mezzo di italiani ha sviluppato anticorpi contro il coronavirus. Il 27,3% delle persone che ha sviluppato anticorpi non ha avuto alcun sintomo. (La Stampa)