Turismo, L'Aquila vola nonostante il Covid: con fiducia verso la nuova stagione

Il Capoluogo SALUTE

Nello specifico, il mese di luglio 2020 sono state evidenziate 12.714 presenze e 6.590 arrivi mentre nel 2019 le presenze erano state 13.850 (7.323 arrivi).

Fiducia per questa stagione”.

“La scorsa estate la città dell’Aquila, nonostante la pandemia e in controtendenza rispetto al resto del Paese, ha fatto registrare un incremento di turisti significativo che ci rende ottimisti rispetto alla stagione di villeggiatura ormai alle porte”. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri media

Lo dichiara Daniele D’Angelo, consigliere comunale dell’Aquila e coordinatore provinciale di ‘Cambiamo’. Il Consiglio comunale dell’Aquila ha dato il via libera stamani al rilascio del permesso per costruire in deroga per un edificio sito in via Rustici, che fino al 2003 ha ospitato il circolo bocciofilo aquilano. (Il Capoluogo)

Confronto aperto sull’isola pedonale in centro storico a L’Aquila: “Bisogna trovare, al più presto – scrive Francesco De Santis, Capogruppo della Lega L’Aquila in Consiglio Comunale – una sintesi tra le richieste dei residenti e delle famiglie e le legittime pretese di chi in centro storico ha il sacrosanto diritto di lavorare”. (Il Capoluogo)

Una giornata in cui i prodotti di eccellenza del territorio incontrano chi li racconta tutti i giorni e i protagonisti dell’enogastronomia locale, con due momenti di confronto e la degustazione dei Presidi Slow Food. (News Town)

Come ricorda Il Messaggero, il ragazzo è indagato per lesioni personali gravi, ma vista la sua età, sarà la Procura della Repubblica per i Minorenni a chiarire la vicenda, anche con l’aiuto delle immagini delle telecamere Probabibilmente pressato dalle indagini della Squadra Mobile dell’Aquila e dall’indignazione per quel gesto violento, il giovane ha infatti confessato, sostenendo di aver agito per paura, ritrovandosi da solo con il richiedente asilo, presente sul territorio con regolare permesso di soggiorno. (Il Capoluogo)

I topi, come riferito alla redazione, entrano negli appartamenti dell’aggregato riconsegnato a luglio scorso ai residenti tramite un corrugato di circa 7 cm di diametro. I topi riescono a entrare perchè ancora non è stata allacciata la corrente esterna e il corrugato è rimasto aperto dopo i lavori di ricostruzione dell’aggregato. (Il Capoluogo)

Ad oggi la prima “valorizzazione” in itere è quella del costituendo Collegio d’Aragona, un campus per studenti meritevoli gestito da una fondazione privata con soci fondatori enti pubblici: Comune dell’Aquila, Univaq e Gssi. (L'Aquila Blog)