Enrico Mentana, caso-Scurati: "Se questa è censura, siamo liberissimi"

Enrico Mentana, caso-Scurati: Se questa è censura, siamo liberissimi
Liberoquotidiano.it INTERNO

Senza esclusione di colpi. E senza esclusione di colpi di scena. Si parla di Enrico Mentana, il direttore del TgLa7, che ospite del Festival della Tv a Dogliani ha spaziato a tutto campo. Un passaggio, pesantissimo, del suo discorso riguarda il caso di Antonio Scurati, la presunta censura del monologo in occasione dello scorso 25 Aprile, il caso su cui le opposizioni hanno montato una polemica ipertrofica. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Enrico Mentana, si sa, non ha mai amato la «contraerea ideologica» messa in campo contro chi ha vinto legittimamente le elezioni. E così, per il secondo anno consecutivo, al Festival della Tv di Dogliani decide di nuotare controcorrente rispetto a una certa narrazione mainstream. (ilGiornale.it)

Hanno parlato di libertà di informazione, del confronto mancato in tv tra Schlein e Meloni, del futuro professionale del direttore del Tg7. (La Stampa)

Il terzo e ultimo giorno del festival della Tv, a Dogliani, si apre con una disamina sul rapporto tra informazione e potere, con Enrico Mentana intervistato in piazza Umberto I dalla vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea, di fronte a un grande pubblico che ha cominciato a prendere posto un’ora prima. (La Stampa)

Rai, Mentana deride il vittimismo della sinistra sui "bavagli": Scurati censurato? Ma quando mai

«Per giovedì e venerdì 6 e 7 giugno ho invitato tutti i leader rispettivamente di seconda fascia e di prima fascia, teoricamente c’è l’invito aperto per venerdì — l’ultima sera di campagna elettorale — per Meloni, Schlein, Conte, Salvini, Tajani, Fratoianni. (Corriere della Sera)

Il duello tivvù tra Giorgia Meloni e Elly Schlein probabilmente non si farà mai, anche perché tra le due ormai c’è un duello ogni giorno, sia pure a distanza ma cambia poco, e così sarà fino alla data del voto che è tra meno di due settimane. (ilmessaggero.it)

Censura, bavaglio del governo al dissenso? Ma quando mai. Enrico Mentana, al timone del telegiornale de La7, da battitore libero demolisce il racconto delle opposizioni sulla libertà del dissenso messa in pericolo dal governo Meloni. (Secolo d'Italia)