Meteo: il clima in Italia sta per essere stravolto, freddo e maltempo in settimana

Meteo Italia INTERNO

Il tempo sta per cambiare radicalmente sull’Italia. Dopo un Lunedì ancora nel complesso stabile e molto mite su ampie porzioni di territorio, lo scenario meteo muterà sensibilmente fra martedì-mercoledì, con l’arrivo di una perturbazione a cui farà seguito un periodo molto fresco, in cui le temperature subiranno un vero e proprio tracollo. Vediamo nel dettaglio le previsioni per i primi tre giorni della settimana, analizzando le aree più colpite e i fenomeni provocati da questa ondata di maltempo imminente. (Meteo Italia)

Su altri media

Le previsioni meteo indicano anche l'arrivo di venti intensi che contribuiranno a un sensibile abbassamento delle temperature. Un'ondata di freddo accompagnata da forti temporali è in arrivo, portando un significativo calo delle temperature, che potrebbero scendere fino a 15 gradi. (ilmessaggero.it)

Dopo il caldo anomalo, che ha interessato gran parte dell'Italia anche in quest'ultimo fine settimana, arriva un'ondata di freddo con temporali, grandine e vento freddo. Se abbiamo assistito a una finta estate, questa volta toccherà a un finto inverno che costringerà tutti a dimenticarsi per un po' dei bagni al mare e delle giornate all'aria aperta con le maniche corte. (ilmessaggero.it)

Le previsioni meteo della settimana indicano un repentino cambiamento sul fronte meteorologico per l'Italia da nord a sud. Aria più fresca e venti forti porteranno un brusco calo termico fino a 12 gradi in meno. (Fanpage.it)

La settimana appena cominciata sarà caratterizzata da un brusco cambiamento sul fronte meteorologico. Dopo il caldo “estivo”, arriva il maltempo e anche un netto calo delle temperature, sono queste le previsioni dei prossimi giorni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

di Carlo Migliore 15 aprile 2024ore 9:03 Meteo - Marcata instabilità di stampo tardo invernale in arrivo sull'Italia (3bmeteo)

Dopo un periodo di temperature estive, con valori che hanno toccato i 28-30 gradi, si prevede un drastico calo termico a partire dai primi giorni della prossima settimana. Un fronte freddo proveniente dal Nord Europa si abbatterà sul nostro Paese, portando con sé un abbassamento delle temperature anche di 8-10 gradi rispetto alla media stagionale. (Meteo Giornale)