Napoli, il chirurgo che ha operato Osimhen: "Inserite 6 placche e 18 viti"

GianlucaDiMarzio.com INTERNO

A parlare è Gianapolo Tartaro, il chirurgo che ha operato Victor Osimhen dopo il duro scontro di gioco con Skriniar in Inter-Napoli.

"Le condizioni del viso del calciatore erano pessime ma garantisco che l’intervento è perfettamente riuscito", ha rassicurato Tartaro

Le parole del medico: "Le condizioni del viso erano pessime, presto per parlare di tempi di recupero". "Non è stata una semplice fattura allo zigomo, sono rimaste coinvolte diverse ossa del viso. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre mesi di stop per Osimhen. Condannato a 6 mesi il tifoso che ha tirato la bottiglietta a Payet. ROMA - Serata da dimenticare per la Juventus sconfitta a Londra dal Chelsea con un sonoro 4-0. (Corriere dello Sport.it)

Tre ore di intervento e una situazione molto complessa, racconta il Corriere dello Sport. Tra una settimana potrà cominciare a correre piano, a metà gennaio potrà giocare senza paura. L’operazione maxillo facciale subita da Victor Osimhen ieri dopo lo scontro con Skriniar in Inter-Napoli non è stata certo una passeggiata. (IlNapolista)

A scrivere dell'attaccante nigeriano è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Il quinto nella lista di quelli pesanti dal suo arrivo a Napoli. In questa lo stiramento di fine ottobre e ora quelle fratture multiple. (Tutto Napoli)

Le condizioni del viso del calciatore erano pessime ma garantisco che l’intervento è perfettamente riuscito» Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante. (Sampdoria News 24)

"Per riavvicinarsi al campionato, oltre alle intenzioni, diventerà decisivo l’aiuto della fortuna, capace di accelerare il recupero, previsto tra tre mesi". L'attaccante nigeriano è stato operato ieri alla faccia per fratture multiple allo zigomo e non solo. (CalcioNapoli1926.it)

Almeno tre i mesi di convalescenza previsti, ma serviranno costanza e pazienza L’occhio è uscito dall’orbita, andiamo con i piedi di piombo". (TUTTO mercato WEB)