Eventi estremi: 2022 anno nero. In Italia sono aumentati del 55%

San Marino Rtv INTERNO

Gli eventi estremi che nel 2022 hanno provocato devastazioni e 29 morti. L'Italia, in questo anno nero, è stata colpita soprattutto da siccità, grandinate, trombe d'aria e alluvioni. Lombardia, Lazio e Sicilia le regioni più ferite; la provincia di Roma la più coinvolta, seguita da Salerno e Trapani. È la fotografia scattata da Osservatorio Cittàclima di Legambiente. Ben 104 i casi di allagamenti e alluvioni da piogge intense. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre fonti

I 10 eventi di cronaca che hanno segnato l'Italia nel 2022 I 10 eventi di cronaca che hanno segnato l'Italia nel 2022 (Notizie.it )

Ecco le principali storie che hanno segnato l’anno 2022 negli USA. Le principali storie che hanno segnato l’anno 2022 negli USA. L’anno 2022 sta volgendo al termine. (Periodico Daily)

Aumentano sempre di più gli eventi meteo estremi in Italia. Sono numeri dell’Osservatorio “Città clima” di Legambiente, secondo cui quest’anno ci sono […] (Il Fatto Quotidiano)

Il 2022 è stato un anno nero in Campania per il clima, segnato da un’accelerazione degli eventi meteo che hanno provocato tanti danni e vittime. Alluvioni, ondate di caldo anomalo e di gelo intenso, frane, mareggiate, siccità, grandinate non hanno risparmiato la nostra regione. (Positano Notizie)

“Essere un consumatore più intelligente può fare una grande differenza”, afferma Matthew Clayton, amministratore delegato di Thrive Renewables Di seguito sono elencate 14 cose che potete fare per ridurre la vostra impronta di carbonio, chiedere conto agli inquinatori e salvarvi dalla disperazione climatica. (Periodico Daily)

Per la precisione, sono stati 310, con 29 morti. Ce lo ricorda Legambiente, con i dati del suo Osservatorio Città Clima. (Giornale La Voce)