Parigi 2024, Chamizo fallisce la qualificazione nella lotta

Corriere TV SPORT

Frank Chamizo a un passo dalla qualificazione a Parigi 2024 nella lotta. A negargli la gioia è stato un challenge all'ultimo secondo del team azero, convalidato dagli arbitri e che ha lasciato molti dubbi facendo infuriare il campione azzurro. La semifinale contro l'atleta di casa Turan Bayramov è stata a dir poco al cardiopalma. L’azero è partito subito fortissimo e in un minuto ha messo Chamizo sotto 6-0, ma l’azzurro ha piano piano rimontato, arrivando sul 6-6 e poi sull’8-8. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia ha presentato un reclamo ufficiale alla United World Wrestling, la Federazione Internazionale della Lotta, in merito all’esito del match di Frank Chamizo nella semifinale dei -74 kg dello stile libero al Preolimpico europeo di Baku, in cui l’azzurro ha perso contro il padrone di casa azero Turan Bayramov, vittorioso per priorità (8-8), il quale ha guadagnato un pass non nominale per l’Azerbaigian. (OA Sport)

Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della cerimonia di presentazione della 25esima edizione di 'Race for the Cure' parla del caso Chamizo, che ha rivelato come gli siano stati offerti dei soldi per perdere nel torneo di qualificazione olimpica di Baku. (sport.tiscali.it)

Frank Chamizo, lottatore cubano naturalizzato italiano e bronzo a Rio 2016, ha fallito a Baku la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. (Corriere della Sera)

Foden, stella del calcio inglese e del Manchester City, in passato è stato anche nel mirino dell’Inter. Lo rivela l’ex tecnico Bowman. (Inter-News)

Chamizo, già domenica, sui social si era lamentato per le decisioni dell'arbitro a dir poco discutibili. "E allora sì, lo voglio dire, sono venuti da me offrendomi dei soldi, 300.000 dollari per perdere. (Adnkronos)

Nella stessa giornata in cui denunciava a Repubblica il clamoroso caso di corruzione al preolimpico di Baku, si faceva vivo uno dei suoi avversari storici. Pronto a solidarizzare, ricordando un episodio simile a quello subito dall’azzurro: a una story su Instagram rispondeva “l’arbitro ha fatto lo stesso con me” Razambek Zhamalov, russo che da questa stagione lotta per l’Uzbekistan. (la Repubblica)