Tesla accetterà Dogecoin? Musk lancia il sondaggio

Punto Informatico ECONOMIA

Non ci sorprenderebbe se a breve il manager e influencer postasse un tweet comunicando di accettare come mezzo di pagamento per le automobili del gruppo Tesla anche Dogecoin, definita dallo stsso Elon Musk “la crypto del popolo“.

Una mossa che confermerebbe, ancora una volta, la volontà di Tesla ed Elon Musk di continuare ad investire e accumulare criptovaluta attraverso le transazioni e darebbe nuova linfa vitale al settore delle monete virtuali

Elon Musk, noto anche per essere un grande sostenitore di Bitcoin e criptovalute in generale, ha pubblicato un sondaggio su Twitter per stabilire se Tesla debba accettare anche Dogecoin, oltre che Bitcoin, possibilità alla quale l’azienda ha già aperto le porte a fine marzo. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Le vendite poi si sono attenuate e Tesla ora segna -1,19% a 621 dollari. Sotto i rifletti anche oggi il titolo Tesla che ha aperto a 599$ dollari dopo il -6,44% con cui ha chiuso la giornata di ieri. (Finanzaonline.com)

Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato dello sketch vestito da Wario al quale ha preso parte, in occasione del Saturday Night Live. Pensavate fossi anche un tipo tranquillo e normale?“. (DR COMMODORE)

Dogecoin: cosa significa il sondaggio di Elon Musk. Il sondaggio comunque sarà attivo per 24 ore e tutti gli operatori si stanno già chiedendo che significato avrà l'esito dello stesso e le ripercussioni sulle quotazioni di Dogecoin. (Investire.biz)

Il titolo Tesla è in caduta a Wall Street dopo che un rapporto sulle vendite in Cina realizzate ad aprile ha deluso le aspettative del mercato. In apertura di seduta martedì il titolo Tesla ha ceduto oltre il 2%, mentre nel pre-market viaggiava a -7%. (Wall Street Italia)

Del resto, parte della popolarità di Dogecoin è dovuta proprio alle parole di Elon Musk che già prima dell’hype di questi mesi si definiva “ex CEO di Dogecoin”. Dogecoin per pagare una Tesla. Tesla accetta già Bitcoin come mezzo di pagamento. (Cryptonomist)

Il registro delle transazioni indica cifre che riproducono la data di nascita di Elon Musk (628.19710000), 28 giugno 1971 Space X ha annunciato di voler concludere il pagamento di una missione spaziale usando la valuta virtuale, nata nel 2013 e resa iconica dal meme del cane shiba inu. (Wired.it)