Il Governo riapre le regioni e il Sud si oppone, De Luca: “Stop a chi viene da zone a rischio”

Voce di Napoli INTERNO

Fare i controlli in partenza, non scaricare un’altra volta sulle nostre Regioni i controlli successivi, perché non possono essere fatti”.

0 Facebook Il Governo riapre le regioni e il Sud si oppone, De Luca: “Stop a chi viene da zone a rischio” Cronaca 30 Maggio 2020 11:20 Di redazione 2'. La notizia che il Governo ha deciso di riaprire le regioni a partire dal 3 giugno non è stata presa bene da molti governatori del Sud. (Voce di Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Il Governo, infatti, ha più volte ribadito che l’apertura del 3 giugno agli spostamenti interregionali è su scala nazionale e che nessun governatore può decidere altrimenti e bloccare gli ingressi. (Money.it)

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha scritto al Prefetto di Avellino esprimendo viva preoccupazione per quanto si è verificato la scorsa notte nel pieno centro del capoluogo irpino dove, con documentazione di video e foto, si sono registrati assembramenti in palese contrasto con le Ordinanze regionali e le norme nazionali in vigore, con grave rischio sanitario. (ilCiriaco.it)

Che questo territorio si chiami Campania o si chiami Lombardia o si chiami Emilia non conta nulla». De Luca poi si è espresso negativamente sull’arrivo degli assistenti volontari: «Ci domandiamo cosa diavolo debbano fare. (Salernonotizie.it)

Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)

In questo momento a essere in confusione sono i napoletani visto che gli altri sindaci della regione non hanno fatto ordinanze avverse. Tanto che nella notte c'è stato l'intervento forte della Prefettura retta da Massimo Valentini. (CalcioNapoli24)

De Luca, che si è detto comunque pronto ad accogliere ogni decisione del Governo, non ha nascosto le sue perplessità in merito alle riaperture del 3 giugno. Riaperture 3 giugno, le Regioni contrarie. Le polemiche sulla gestione della Fase 2 continuano: il Governo sembra deciso a seguire la strada delle riaperture dei confini in maniera indiscriminata, anche se diversi sono i Presidenti di Regione che non sono d’accordo su questa linea adottata. (QuiFinanza)