Xbox: Phil Spencer sta già pensando a un piano di successione

Sempre dall'intervista di GQ apprendiamo che Xbox Game Pass in origine era stato pensato per essere un servizio di noleggio

Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, ha già pensato a un piano di successione, in pratica il futuro di Xbox senza di lui.

Phil Spencer. Nell'intervista Spencer spiega come il team di Xbox gestisce i progetti futuri, assegnandogli l'appellativo "Horizon" (orizzonte) e un numero da 1 a 3. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Ed è quello che penso quando parlo di The Elder Scrolls VI, oltre che di altri franchise», ha continuato. Il capo di Xbox ha quindi confermato – nuovamente – che The Elder Scrolls VI sarà un’esclusiva delle console Xbox, lasciando quindi a bocca asciutta l’utenza PlayStation. (Spaziogames.it)

Eppure alcuni pare che fossero in attesa ancora di conferme, nonostante le dichiarazioni del passato e nonostante già Starfield sia stato dichiarato come esclusiva. Se uscirà un Quake sarà esclusiva Xbox. (Multiplayer.it)

Elder Scrolls 6’s Xbox exclusivity ‘isn’t about punishing PlayStation’, Phil Spencer has said.https://t.co/RpeSe4suXm pic.twitter.com/FROHvlx5D8 — VGC (@VGC_News) November 15, 2021. Ad oggi non sappiamo quando potremo finalmente mettere le mani su The Elder Scrolls 6, ma Bethesda ha già confermato che prima di poter tornate ad immergerci nel mondo fantasy di The Elder Scrolls toccherà alla nuova IP Starfield fare il proprio debutto il prossimo 11 novembre 2022; anch’essa esclusiva Xbox e giocabile fin dal day one sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass (Tom's Hardware Italia)

Ed è ciò che penso quando parlo di The Elder Scrolls 6. Per adesso, The Elder Scrolls VI è ancora molto lontano: il gioco probabilmente non arriverà prima del 2026 (Eurogamer.it)

Ora, grazie alle foto di Tom Warren, giornalista di The Verge, scopriamo un segreto sul controller in questione. Come avevamo riportato qualche giorno fa, Microsoft ha lanciato in occasione del 20° anniversario di Xbox un controller celebrativo, destinato sia per PC che per Xbox One e Xbox Series X/S. (Eurogamer.it)

Di Xbox Series X e Series S potremmo parlare all'infinito, con il rischio di scadere in molti casi nell'ovvietà. La console Xbox Series X garantisce il supporto alla funzionalità HDMI 2.1, il che si traduce nella possibilità di giocare ad alcuni titoli sfruttando il 4K e 120 FPS. (Smartworld)