In cerca del piano pandemico perduto, perquisizioni al ministero e all'Iss

Il Manifesto INTERNO

È la vicenda che vede contrapposti il direttore vicario dell’Oms Ranieri Guerra -nel 2017 direttore generale del ministero della Salute e che non avrebbe vigilato sull’aggiornamento del piano pandemico- e il ricercatore dell’Oms Francesco Zambon, tra...

Una vicenda che chiama in causa il ministero della Salute e che contiene anche il giallo del dossier dell’Oms sulla gestione pandemica italiana pubblicato a maggio 2020 sul sito internet dell’organizzazione e subito fatto sparire. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

Monitoraggio Iss, i dati delle regioni. Stando ai dati del monitoraggio, 11 Regioni e Province autonome riportano una classificazione di rischio alto, 10 a rischio moderato (di cui 4 ad alto rischio di progressione a rischio alto nelle prossime settimane) e nessuna a rischio basso. (Virgilio Notizie)

AGGIORNAMENTO. Nove Regioni passano in area arancione: sono le Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia,. Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D'Aosta. Lo prevede la nuova ordinanza che il ministro della. (Città della Spezia)

Lombardia in lockdown, la rabbia di Fontana: attacco frontale al governo. A preoccupare ancora una volta è l'indice Rt. A pochi minuti dalla pubblicazione delle nuove regole in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo, arrivano i primi moniti. (Liberoquotidiano.it)

La Procura di Bergamo, che indaga per epidemia colposa, manda la Finanza. E un verbale sbugiarda ancora Roberto Speranza: la task force chiese già il 29 gennaio di attivare il programma. Che però non era stato aggiornato. (La Verità)

Terapie intensive oltre la soglia critica in 12 regioni. (Adnkronos). Rischio alto in 11 regioni. (Adnkronos)

L’incidenza su tutto il territorio «è ancora lontana da livelli che permetterebbero il completo ripristino sull’intero territorio nazionale dell’identificazione dei casi e tracciamento dei loro contatti». (Il Giornale di Vicenza)