Moto Guzzi, a settembre tornano a Mandello le GMG

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Le Giornate Mondiali Moto Guzzi sono da sempre un appuntamento imperdibile per ogni appassionato e, attesissime, tornano a dieci anni dall'ultima edizione.

Era esattamente il 15 marzo 1921 quando venne costituita la 'Società Anonima Moto Guzzi', avente per oggetto "la fabbricazione e la vendita di motociclette e ogni altra attività attinente o collegata all'industria metalmeccanica'.

Protagoninista delle GMG sarà anche lo stabilimento di Mandello del Lario dove tutto ebbe inizio e dove le bicilindriche a V sono ancora realizzate in modo artigianale

Da allora l'aquila è il simbolo, ben presto noto in tutto il mondo, della Moto Guzzi. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Una bandiera a rappresentare ogni mezzo secolo è stato il logo ufficiale scelto per il 150mo, simbolo di coraggio, sogno e gioia che hanno caratterizzato il processo unitario. Nel 1911, 1961 e 2011 le celebrazioni solenni (LaPresse)

Il presidente della Repubblica: "Abbiamo dimostrato coesione e unità". “Il nostro Paese, colpito duramente dall’emergenza sanitaria, ha dimostrato ancora una volta spirito di democrazia, di unità e di coesione – ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio -. (LaPresse)

Advertising. RegLiguria : MOTO GUZZI, L'ALA DORATA NATA A GENOVA COMPIE 100 ANNI Nata il 15 marzo 1921 a Genova, Moto Guzzi è il sogno d'… - Agenzia_Ansa : Cent'anni di passione, vittorie e avventure per Moto Guzzi e per una storia su due ruote che ha conquistato il mond… - ansa_liguria : Moto Guzzi: a Genova consegnato atto costitutivo - GenovaEventi : 100 anni fa nasceva il mitico marchio @motoguzziclub, ideato dall'imprenditore genovese Giorgio Parodi. (Zazoom Blog)

Sport, avventura, tecnologia, design: ingredienti antichi, amalgamati con passione e genialità, che oggi fanno tutti parte di una visione chiara sul futuro. Con cent’anni alle spalle e un futuro da scrivere, è già tempo di guardare alla direzione intrapresa dal settore e preparare il motore all’ennesima corsa (FormulaPassion.it)

E Balzarotti conclude: “Moto Guzzi, la Vecchia Signora, è sempre nel mio cuore e lo sarà sempre” E il sindaco Fasoli conclude: “Buon compleanno Moto Guzzi, e per il Marchio altri 100 anni delle due ruote”. (ANCI LOMBARDIA)

Leggi anche:. . (Crazywheels.it)