La Croazia fa fuori il Brasile: Rodrygo e Marquinhos tradiscono dal dischetto

ilGiornale.it SPORT

La Croazia sfata il tabù Brasille, vince una sfida pazzesca arrivata fino ai calci di rigore e stacca così il pass per la semifinale del Mondiale dove ora attende la vincente di Olanda-Argentina. Dopo 90' bloccati, frutto delle ottime parate del portiere croato Livakovic (decisivo in almeno quattro circostanze). La contesa si è sbloccata alla fine del primo tempo supplementare con la grande giocata di Neymar. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

I croati hanno segnato tutti i tiri dal dischetto, i verdeoro hanno fallito il primo con Rodrygo che si è fatto parare la conclusione da Livakovic, e con Marquinhos che ha calciato sul palo alla destra del portiere. (Udinese Blog)

Militao, 6: schierato ancora una volta come terzino destro adattato, il giocatore in forza al Real quando chiamato in causa nella sua area fa vedere le sue qualità, lasciando spesso il compito di attaccare ai suoi compagni. (OA Sport)

La Croazia si conferma insuperabile dagli 11 metri, così come già fatto contro il Giappone. La squadra di Tife soffre, ma riesce a passare avanti per prima nei supplementari, ma poi si fa raggiungere e cade ai rigori. (Informazione Nazionale )

Era in vantaggio 1-0 al 116esimo, ha perso palla e ha subito gol. Croazia in semifinale. Livakovic sta diventando il nuovo Goigoechea (IlNapolista)

Primo tempo equilibrato senza grandi emozioni, nella ripresa Brasile più vivace, ma Livakovic è decisivo e salva più volte su Neymar e Paquetà. Ai supplementari super occasione per Brozovic, che spreca mandando alto dopo una magia di Perisic, poi sblocca Neymar con una giocata personale. (Fiorentina.it)

Protagonista Dominik Livakovic , portiere della Croazia, protagonista di alcune parate durante la partita e di quella decisiva sul penalty calciato da Rodrigo . Il nome della prima semifinalista del Mondiale in Qatar è stato deciso ai rigori. (ForzaRoma.info)