Combustibili sintetici: potranno sostituire i fossili?

Periodico Daily INTERNO

La Germania non è solo elettrico biocarburanti come alternativa. Investire nei combustibili sintetici. Una delle soluzioni in tal senso può essere l’elettrificazione.

Utilizzando questa soluzione, la CO2 generata dai trasporti potrebbe essere eliminata in una notte

Per i combustibili sintetici è lo stesso, anche se sappiamo che incentivarli potrebbe migliorare di molto la situazione.

È possibile che in un prossimo futuro i combustibili sintetici possano sostituire quelli fossili. (Periodico Daily)

Ne parlano anche altri giornali

Von der Leyen ha spiegato con queste parole quanto sta accadendo:. “Dobbiamo prepararci a una potenziale interruzione totale del gas russo”, ha ribadito von der Leyen ricordando le misure Ue per liberarsi dal giogo di Mosca. (Napoli.zon)

Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel corso di un intervento a Bled, in Slovenia, in vista di un vertice straordinario dei ministri dell'Energia dell'Ue, in programma a Praga il 9 settembre Bled (Slovenia), 29 ago. (Il Sole 24 ORE)

I rischi sono chiari a tutti. La regola del potere potrebbe rimpiazzare il potere delle regole. (ilGiornale.it)

La Germania ha riattivato un'altra centrale elettrica a carbone per ridurre il volume di gas naturale utilizzato per la produzione di elettricità. Dal 14 luglio una direttiva del governo tedesco consente alle centrali a carbone della cosiddetta riserva di rete di tornare in funzione per risparmiare gas naturale (La Stampa)

La presidente della Commissione Europea ha parlato al Bled Strategic Summit in Slovenia. “L’era dei combustibili fossili russi in Europa sta per finire. Porre fine alla nostra dipendenza dai combustibili fossili russi è solo il primo passo”. (LaPresse)

Entro dicembre, si stima, moltissime imprese che lavorano principalmente con gas ed energia, dovranno lasciare a casa quasi la metà dei propri dipendenti. Condividi l'articolo E’ una corsa contro il tempo, ma proprio il tempo che manca. (Informazione Nazionale )