Ue, Von der Leyen: al lavoro su riforma struttuale mercato elettrico

Agenzia askanews INTERNO

Milano, 29 ago. (askanews) – “I prezzi alle stelle dell’elettricità stanno ora mettendo a nudo i limiti del nostro attuale modello di mercato, che è stato sviluppato per circostanze diverse. Per questo ora stiamo lavorando a un intervento di emergenza e a una riforma strutturale del mercato elettrico”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione …

(Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Si, cari amici lettori, l’aumento del costo dell’energia, non porta solo i problemi degli aumenti dei prodotti al […] Entro dicembre, si stima, moltissime imprese che lavorano principalmente con gas ed energia, dovranno lasciare a casa quasi la metà dei propri dipendenti. (Informazione Nazionale )

La Germania ha riattivato un'altra centrale elettrica a carbone per ridurre il volume di gas naturale utilizzato per la produzione di elettricità. La Germania riattiva un’altra centrale a carbone per risparmiare gas. (La Stampa)

(askanews) - "I prezzi alle stelle dell'elettricità stanno ora mettendo a nudo, per diverse ragioni, i limiti del nostro attuale modello di mercato energetico. Era stato sviluppato per circostanze completamente diverse e obiettivi completamente diversi. (Il Sole 24 ORE)

Per Ursula Von der Leyen è importante neutralizzare la capacità di ricatto della Russia e rafforzare le capacità di azione Von der Leyen ha spiegato con queste parole quanto sta accadendo:. “Dobbiamo prepararci a una potenziale interruzione totale del gas russo”, ha ribadito von der Leyen ricordando le misure Ue per liberarsi dal giogo di Mosca. (Napoli.zon)

Se l'Europa vuole difendere i suoi principi fondamentali, Putin non può vincere la guerra. Se vogliamo preservare i principi fondamentali, come l'autodeterminazione o l'inviolabilità dei confini, Putin non può vincere questa guerra. (ilGiornale.it)

Porre fine alla nostra dipendenza dai combustibili fossili russi è solo il primo passo”. La presidente della Commissione Europea ha parlato al Bled Strategic Summit in Slovenia. “L’era dei combustibili fossili russi in Europa sta per finire. (LaPresse)