Trenitalia, Corradi: "In Sicilia stiamo pensando a forti investimenti"

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Abbiamo la Grecia, l’Inghilterra, la Spagna, la Francia e quindi la crescita anche a livello internazionale per noi è molto importante.

"Questi incontri sono fondamentali, tra l’altro è molto interessante e importante la partecipazione di Trenitalia.

Così Luigi Corradi, Ad e direttore generale Trenitalia, presente all’Italian Export Forum a Marsala.

"In Sicilia, chiaramente insieme a Rfi, stiamo pensando a forti investimenti che devono partire prima di tutto dalle infrastrutture e poi seguire con i treni

Uno pensa Trenitalia come concentrata solo in Italia per un servizio di trasporti, questo rimane il nostro core ma stiamo puntando sempre di più sulla parte internazionale. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

In lieve calo CAF che a Madrid finisce a 35,900 euro con -0,200 (-0,55%) e PKP Cargo che a Varsavia termina a 18,26 zloty con -0,04 (-0,22%) Segno positivo anche per Jungfraubahn che in Svizzera termina a 138,80 franchi svizzeri con +1,00 (+0,73%) e Talgo che a Madrid chiude a 4,580 euro con +0,030 (+0,66%). (Ferrovie.info)

Nel frattempo nello stabilimento Hitachi Rail Italy di Pistoia continua l'assemblaggio dei nuovi convogli veloci per Trenitalia. Dallo stabilimento della Alstom/Bombardier, il convoglio ha viaggiato trainato per mezzo della E. (Ferrovie.info)

Maggiori informazioni sui servizi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sul sito trenitalia.com. Possibili disagi durante e dopo lo svolgimento dello sciopero. (Ferrovie.info)

Ferrovie: Modifiche al programma circolazione treni a Milano. Sarà necessario prestare attenziona alla circolazione in questo week end. Da sabato 25 a domenica 26 settembre, infatti, i collegamenti TORINO-MILANO-VENEZIA-TRIESTE, LECCE-TERNI-MILANO-TORINO, TORINO-MILANO-SALERNO-REGGIO C. (Ferrovie.info)

Il costo dei biglietti sarà ridotto fino al 70% e sui voli è prevista una riduzione di 40 euro sul prezzo del viaggio. Le agevolazioni sui prezzi dei treni Italo. Sui treni Italo sono previste agevolazioni del 60% sul prezzo dei biglietti di andata e ritorno acquistati entro il 4 ottobre (Fanpage.it)

Ferrovie: Fiorani: "Entro il 2022 progettazione completa della Pescara-Roma". Una vocazione che si completa con il potenziamento della ferrovia Pescara-Roma, una grande opera dal valore di oltre 6 miliardi di euro, di cui nell'arco dell'anno prossimo progetteremo anche quelle parti che al momento ancora non sono finanziate" (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr