Trenitalia, Corradi: "In Sicilia stiamo pensando a forti investimenti"

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Abbiamo la Grecia, l’Inghilterra, la Spagna, la Francia e quindi la crescita anche a livello internazionale per noi è molto importante.

"Questi incontri sono fondamentali, tra l’altro è molto interessante e importante la partecipazione di Trenitalia.

Così Luigi Corradi, Ad e direttore generale Trenitalia, presente all’Italian Export Forum a Marsala.

"In Sicilia, chiaramente insieme a Rfi, stiamo pensando a forti investimenti che devono partire prima di tutto dalle infrastrutture e poi seguire con i treni

Uno pensa Trenitalia come concentrata solo in Italia per un servizio di trasporti, questo rimane il nostro core ma stiamo puntando sempre di più sulla parte internazionale. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

In lieve calo CAF che a Madrid finisce a 35,900 euro con -0,200 (-0,55%) e PKP Cargo che a Varsavia termina a 18,26 zloty con -0,04 (-0,22%) Segno positivo anche per Jungfraubahn che in Svizzera termina a 138,80 franchi svizzeri con +1,00 (+0,73%) e Talgo che a Madrid chiude a 4,580 euro con +0,030 (+0,66%). (Ferrovie.info)

Nel frattempo nello stabilimento Hitachi Rail Italy di Pistoia continua l'assemblaggio dei nuovi convogli veloci per Trenitalia. Dallo stabilimento della Alstom/Bombardier, il convoglio ha viaggiato trainato per mezzo della E. (Ferrovie.info)

Maggiori informazioni sui servizi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sul sito trenitalia.com. Possibili disagi durante e dopo lo svolgimento dello sciopero. (Ferrovie.info)

Ferrovie: Modifiche al programma circolazione treni a Milano. Sarà necessario prestare attenziona alla circolazione in questo week end. (Ferrovie.info)

Le agevolazioni sui prezzi dei treni Italo. Sui treni Italo sono previste agevolazioni del 60% sul prezzo dei biglietti di andata e ritorno acquistati entro il 4 ottobre Potranno beneficiare delle agevolazioni anche i cittadini chiamati al voto per le elezioni suppletive alla Camera e per le regionali in Calabria. (Fanpage.it)

Ferrovie: Fiorani: "Entro il 2022 progettazione completa della Pescara-Roma". "Il futuro dell'Abruzzo e del Mezzogiorno passa per la vocazione nel trasporto merci del versante adriatico, con la rete ferroviaria collegata con il sistema dei porti. (Ferrovie.info)