Fedez, nani e ballerine

Lo censurano quelli di Rai 3, noto covo di fascioleghisti, e la dirigente Rai Ilaria Capitani, ex portavoce di Veltroni.

Però il rapper lingualunga, uno molto onesto, uno che si registra quando fa le telefonate, dice che lo censurano.

Dal tempo dei faraoni, ogni potere ha la sua corte, il suo harem, i suoi nani e le sue ballerine.

Ora i ruoli si sono invertiti, ed è questo che fa scadere la tragedia in farsa

Per anni gli artisti del concertone del Primo Maggio erano quelli della corte che seguiva il Partito. (Tempi.it)

Su altri giornali

Il caso Fedez e le follie da Concertone: ddl Zan nuovo barometro per capire la 'civiltà' del Paese (Di lunedì 3 maggio 2021) La Rai . I vertici Rai che entrano nel panico (idem). (Zazoom Blog)

(ITALPRESS) – “In merito all’intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio, Rai3 ha spiegato di non aver mai censurato Fedez nè altri artisti nè di aver chiesto testi per una censura di qualsiasi tipo. (Padova News)

L’Italia di oggi offre il vino che ha, modesto, e il caso Fedez, che da due giorni appassiona il mondo politico e quello dei social, è un ulteriore gradino che il Paese scende nella scala della qualità. (Quotidiano.net)

Dalla versione integrale del video si sente il vicedirettore Ilaria Capitani ripetere che la Rai non censura nessuno «assolutamente». Tanto per la cagnara politica conta solo il tiro al bersaglio Rai e alle poltrone da lottizzare (Leggo.it)

(LaPresse) – “In merito all’ingeneroso articolo di Paolo Festuccia sulla Rai, il contenuto omette una serie di elementi che, in modo molto sintetico e riassuntivo, vorrei elencare. Per quanto riguarda il Budget 2021, il risultato netto (-57 milioni di euro) è in miglioramento rispetto al Budget 2020 (-65 milioni) nonostante il calo generalizzato della raccolta pubblicitaria”. (LaPresse)

Le dinamiche usate dalla Rai, nella telefonata che Fedez ha fatto ascoltare, sono quelle tipiche dell'establishment che vuole minimizzare gli attriti tra tutte le parti dell'establishment stesso. Ci si richiama alla prassi, ma le prassi non sono leggi, sono codificate dall'uso e certi usi dovrebbero cessare. (Leggo.it)