La prima mano Hi-Tech made in Italy

Media Inaf SALUTE

SoftHAnd è stata presentata a Roma dall'Inail e dall'IIT. L'arto robotico sarà disponibile a partire dal 2017 ed il prototipo è stato realizzato con il contributo della tecnologia 3D-printing: un altro pezzo di fantascienza diventa realtà grazie alla ricerca. (Media Inaf)

Ne parlano anche altri giornali

E' stata piuttosto pepata la replica dell'agente di Thomas Meunier, esterno destro del Club Bruges, alle parole di Piero Ausilio che nei giorni scorsi aveva definito il giocatore belga "non del livello che cerca l'Inter". (Calcio World)

È stata ultimata la sperimentazione della prima mano artificiale made in Italy, che sarà disponibile a partire dal 2017: il primo prototipo è stato costruito da Inail e Iit (Istituto Italiano di Tecnologia) e consiste in una mano artificiale poliarticolata e poli funzionale, ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Proveniente da Indesit Company, da pochi mesi in Beko, il... (Elettroradio Informazione)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 16/04/2015 - 19:01 | Articolo letto 84 volte. Presentata a Roma, dopo i successi nei primi test sull'uomo. (Palermomania.it)

I costi? Non eccessivi se si considera che sono stimati in poche migliaia di euro. La cosa straordinaria è che la protesi è in grado di riprodurre l'85 per cento delle ... (Intelligonews)

Si tratta della prima mano artificiale progettata in Italia e stampabile dal 2017 in 3D, una protesi ad alta tecnologia a disposizione delle persone che ... (Consumatrici)