Coronavirus, in Sicilia 320 nuovi contagiati: indice di positività al 2,1%. I guariti sono 702, i morti 2

La Repubblica INTERNO

Il numero degli attuali positivi è di 7.322 con una diminuzione di 384 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri.

La distribuzione di casi registrati per province: Palermo con 68 casi, Catania 66, Messina 21, Siracusa 28, Trapani 16, Ragusa 34, Agrigento 21, Caltanissetta 8, Enna 58

Negli ospedali i ricoverati sono 404, 6 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 39, tre in meno rispetto al bollettino precedente. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Botte e pestaggi si registrano ormai ogni giorno sull’Isola: non solo nel Ragusano, come di recente a Marina di Ragusa e Scoglitti. Il trio di picchiatori è stato identificato quasi subito grazie alle immagini delle telecamere della zona (nella foto, un frame video). (RagusaNews)

“L’ok da parte del commissario Figliuolo alla seconda dose di vaccino anti-Covid in vacanza ci fa davvero piacere – sottolinea –. Dal 10 al 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi contro il Covid19 su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione. (BlogSicilia.it)

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp che hanno evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid, ed è stato assunto dopo aver informato i sindaci competenti. (Adnkronos)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da venerdì (11 giugno) fino a giovedì 17 giugno compreso. (La Nuova Venezia)

Sono 320 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 14.908 tamponi processati, con una incidenza appena superiore al 21,1%. Il numero degli attuali positivi è di 7.322 con una diminuzione di 384 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Con la stessa ordinanza, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi, in provincia di Palermo Share Facebook. (Vivi Enna)