Matilde Siracusano all'attacco: "Sugli espropri per il Ponte sullo Stretto i movimenti fanno terrorismo&

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

« Per la realizzazione del Ponte sullo Stretto è stata avviata la fase degli espropri che ha destabilizzato la popolazione anche perché i movimenti No Ponte hanno fatto terrorismo . Sono stati aperti gli sporteli informativi e verrà fatto tutto nei tempi giusti, non è che la gente dovrà andare subito via il primo giorno dell’avvio dei cantieri. Verranno corrisposti importanti indennizzi sulle prime case e anche sulle seconde case saranno risarcimenti corretti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

MESSINA – Oggi è il giorno della Conferenza dei servizi sul ponte sullo Stretto a Roma. Ieri l’intervento del sindaco Federico Basile in Commissione ponte: “Portiamo a Roma un documento che si sintetizza in dieci punti nel quale sono stati individuati elementi o criticità del territorio che oggi è diverso da ieri. (Tempo Stretto)

Messina, incontro a Torre Faro (Livesicilia.it)

Il documento presentato dal sindaco di Messina Basile: ecco le osservazioni dei tecnici (Tempo Stretto)

In merito al Ponte sulla Stretto, Italia Nostra ribadisce le proprie motivate e articolate perplessità sulla sua realizzazione, dopo aver presentato insieme ad altre associazioni le proprie osservazioni alla “Commissione VIA”. (Il Dispaccio)

Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono… (Il Reggino)

MESSINA – Ponte, espropri e futuro di Messina. Sindaco Federico Basile, lei oggi sarà sentito in Commissione ponte in vista della Conferenza dei servizi del 16 aprile. In particolare, alle 13.30, è in programma la sua audizione e quelle del vicesindaco Mondello e del direttore generale Puccio “in riferimento alle osservazioni e alle richieste che formulerete a Roma”. (Tempo Stretto)