Incentivi alle imprese femminili: chi può fare richiesta e come

Leggilo.org ECONOMIA

Con impresa femminile si intendono quelle di qualsiasi dimensione in cui prevale la partecipazione delle donne e lavoratrici autonome.

Chi sono i beneficiari del Fondo e in quale modo. Importante è cercare di comprendere chi ha diritto agli incentivi riguardo le imprese femminili e come si richiede l’agevolazione.

Come fare per la presentazione delle domande. Il Ministero dello Sviluppo Economico definirà molto presto tutte le informazioni concernenti sia l’apertura dei termini che la modalità per poter presentare le domande a sostegno delle imprese femminili. (Leggilo.org)

Su altri media

“La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto con le misure volte ad incentivare la nascita di imprese femminili e per lo sviluppo e il consolidamento di quelle già esistenti apre una nuova fase per l’imprenditoria femminile”: è il commento di Rosa Gentile, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile Camera Commercio Basilicata e dirigente nazionale e regionale di Confartigianato. (Radio Senise Centrale)

Una serie di norme sugli incentivi alle imprese femminili. (greenMe.it)

In questo articolo spiegheremo chi sono i potenziali beneficiari della misura, quali sono i requisiti necessari per chiedere i soldi e come fare domanda per ottenerli. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. (The Wam.net)

Tale comunicazione si rende necessaria per fare chiarezza circa la nostra posizione e soprattutto per correttezza e rispetto nei confronti della città di Salerno e dei tifosi della Salernitana, che meritano grandi soddisfazioni (Calcio In Pillole)

Il Fondo è tra le linee di intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che prevede, complessivamente, 400 milioni di euro per l’imprenditoria femminile”. Come si è detto, le agevolazioni per i progetti da realizzare sono concesse sotto forma di contributi a fondo perduto e di finanziamento (NewTuscia)

Possono presentare domanda, inoltre, le persone fisiche che intendono costituire una nuova impresa femminile. (Terre Marsicane)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr