Il Papa: non mettere fretta ai fedeli raccolti in silenzio a messa

La Stampa ESTERI

Il Papa ha sottolineato «l’importanza di ascoltare il nostro animo per aprirlo poi al Signore» nel momento di silenzio della messa in cui «ognuno pensa alle cose di cui ha bisogno o vuol chiedere durante la preghiera». Proseguendo un ciclo di catechesi sul significato della messa, Francesco ha… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(Foto Vatican Media/SIR) Contenuti correlati Messa Papa Francesco: udienza, il Gloria “è un’apertura della terra verso il cielo” Messa Papa Francesco: udienza, “il silenzio non si riduce all’assenza di parole” Messa Papa Francesco: udienza, ai sacerdoti: “non andare di fretta”, “osservare il… (Servizio Informazione Religiosa)

Dopo aver ricordato che "l’Atto penitenziale ci aiuta a spogliarci delle nostre presunzioni e… Papa Francesco ha proseguito il ciclo di catechesi che riguardano la celebrazione dell' Eucaristia e i suoi momenti principali. (Avvenire.it)

Settimanale regionale di informazione - Regione Toscana (Toscana Oggi)

CITTA' DEL VATICANO, 10 GEN - Papa Francesco, accolto dall'ovazione dei circa settemila fedeli presenti, è entrato nell'Aula Paolo VI, dove stamane tiene l'udienza generale del mercoledì, la seconda del 2018. (L'Arena)

L'anno nuovo, continua sulla scia iniziata da Papa Francesco circa le catechesi incentrate sulla celebrazione della Messa. (Newsly)

Condividere l’annuncio della pace e confermare nella speranza: sarà questo il senso del viaggio che il Papa si appresta a compiere in Cile e in Perù dal 15 al 22 gennaio . A sottolinearlo è lo stesso papa Francesco in un video messaggio inviato alle popolazioni dei due Paesi. (Avvenire.it)