Conte: "Sul limite dei due mandati mi assumerò la responsabilità di formulare una proposta, nel quadro della ragionevolezza"

L'HuffPost ESTERI

C’è la posizione di Grillo, da considerare, mi assumerò la responsabilità di formulare una proposta nel quadro della ragionevolezza e poi coinvolgeremo gli iscritti”.

Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte intervenuto alla trasmissione ‘Mezz’ora in più’ su Rai3.

“Sul limite dei due mandati mi assumerò la responsabilità di formulare una proposta, nel quadro della ragionevolezza, e poi coinvolgeremo gli iscritti”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

A Roma (dove, ha ribadito, non correrà per le suppletive), "prospetto una vittoria della Raggi" ha detto Conte e, in caso di ballottaggio col centrodestra: "Confido che il Pd possa appoggiarci". Giuseppe Conte vuol riformare il M5s con una "rivoluzione gentile" e pure "democratica", perché prevede che il leader venga votato. (Giornale di Sicilia)

Il confronto tra chi rivestiva le omologhe cariche fino a febbraio, vale a dire l'ex premier Giuseppe Conte e il commissario Domenico Arcuri, risulta dunque oggi ancora più impietoso. E la Meloni, unica all'opposizione, può ragionevolmente aspirare a diventare il primo partito d'Italia (Liberoquotidiano.it)

"Sto elaborando un nuovo statuto, con un progetto di organizzazione e una carta di principi. E ci sarà la figura del nuovo leader politico. (L'Unione Sarda.it)

Dobbiamo valorizzare le energie della Calabria in un campo ampio di centrosinistra dove ci sarà anche il M5s come pilastro”. In Calabria “per battere il centrodestra dobbiamo offrire qualcosa di più, in Calabria dobbiamo offrire qualcosa per il risveglio e il riscatto. (Zoom24.it)

Le principali difficoltà nascono dalla condivisione di ruoli e rapporti politici all’interno del Movimento: con Di Maio e Grillo presenti l’autonomia decisionale di Conte appare compromessa e limitata. (Il Primato Nazionale)

Ma nell’intervista Conte ha concesso più di un’indicazione sulla “rivoluzione gentile” dei Cinque Stelle a cui sta lavorando da settimane. Assume una fisionomia più definita il “Neo-Movimento” di Giuseppe Conte (Il Fatto Quotidiano)