Covid 19, Avezzano e comuni dell'aquilano in zona rossa

Il Capoluogo INTERNO

Di seguito l’elenco completo dei comuni soggetti a maggiori restrizioni che con la nuova ordinanza diventeranno zona rossa e quelli che escono dalle misure restrittive.

Passa invece in zona rossa la Regione Sardegna

Sono in zona rossa i Comuni di Martinsicuro, Colonnella e Nereto.

Un incremento causato dall’aumento dei contagi nella provincia dell’Aquila che è stata messa sotto maggiore attenzione da parte della Asl. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ultime ore sono stati eseguiti 5939 test: 4281 tamponi molecolari e 1658 test antigenici Le persone decedute nelle ultime ore sono state 13. (ChietiToday)

(TAMPONI POSITIVI AL 5%). Sono complessivamente 67506 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 351 nuovi casi (di età compresa tra 7 mesi e 93 anni). (Certa stampa)

Se alcune Regioni procedono lentamente con la vaccinazione degli over 80 in Abruzzo la somministrazione del vaccino anti Covid alle fasce più a rischio procede al contrario speditamente. A livello nazionale, però, secondo la classificazione del governo, in Abruzzo sono state somministrate 270.500 dosi di vaccino su 355.340 consegnate, pari al 76,1%. (AbruzzoLive)

Immacolata di Guardiagrele”. (AbruzzoLive)

APPROFONDIMENTI ABRUZZO Covid, morta a 58 anni la professoressa Silvia Volpe. Per quanto riguarda i territorio di appartenenza, 102 contagi si sono verificati in priìovincia dell'Aquila, 77 nella zona di Chieti, 10 in provincia di Pescara, 44 nel territorio di Teramo, 4 con residenza in accertamento. (ilmessaggero.it)

Ciò significa che, con prudenza, dobbiamo prendere in considerazione una situazione peggiore dei numeri che oggi la descrivono” I comuni in zona rossa da lunedì passeranno da 17 a 40. (Orizzonte Scuola)