Violenta lotta finale a Hong Kong: gli studenti temono il massacro

https://www.ilcomizio.it/ ESTERI

Una guerra per il futuro di Hong Kong.

Ciò a cui stiamo assistendo potrebbe essere la battaglia finale di una guerra di quasi sei mesi.

L'ambasciatore cinese nel Regno Unito ha avvertito che Hong Kong avrà un futuro molto spiacevole se le proteste continueranno, i soldati cinesi situati ad Hong Kong sono stati schierati per la prima volta nelle strade.

Il movimento democratico vuole anche che i leader di Hong Kong vengano eletti alle elezioni dirette e non come oggi da un piccolo gruppo di oligarchi gestiti dal regime di Pechino (https://www.ilcomizio.it/)

Su altre testate

Molti sono tornati indietro mentre chi è riuscito a scappare ha riaperto altri fronti di protesta. Moltissimi gli arresti dopo ore di scontri. (L'HuffPost)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Hong Kong: continuano gli scontri, polizia con armi d'assalto. La protesta si infiamma. Condividi. Squadre della polizia di Hong Kong nell'area di Jordan sulla penisola di Kowloon sono state avvistate con fucili d'assalto M4. (Rai News)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

A favore dei manifestanti è giunta la sentenza dell’Alta Corte di Hong Kong, che ha giudicato incostituzionale la legge che vietata di indossare maschere durante le manifestazioni pubbliche: “Una rara vittoria legale per i manifestanti”, ha commentato Joshua Wong, leader delle proteste. (ItaliaStarMagazine)

Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. La società civile di Hong Kong si è mobilitata per fare pressioni sulla polizia perché tolga l’assedio e lasci ai manifestanti intrappolati nell’università una via di fuga. (Rolling Stone Italia)