Moto3 GP Germania, Libere al Sachsenring: McPhee il più veloce, 6° Nepa. Highlights

Sky Sport SPORT

Il giapponese è tornato sui suoi livelli, veloce sul giro e costante sul passo.

Il britannico della Honda ha aperto col miglior tempo il torrido week end del Sachsenring.

Furori dalla top ten, per ora, ma dentro i quattordici che si giocano l’accesso diretto in Q2 sabato, anche Nicolò Antonelli, dodicesimo.

Sul limite, al momento, Jaume Masia, quattordicesimo, in ritardo anche Sergio Garcia, il vincitore di Barcellona, secondo nel mondiale ma diciassettesimo nella combinata al termine del secondo turno di prove

Subito alle loro spalle Dennis Foggia, peccato invece per Andrea Migno partito col piede giusto al mattino ma fermato al pomeriggio da un problema tecnico. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Bene Tatsuki Suzuki, 4° a +0.286 davanti a Romano Fenati (+0.407 ) e Stefano Nepa (+0.415) che ha confermato la buona prestazione del mattino. Nella seconda sessione al Sachsenring il leader del mondiale è il più veloce davanti all'argentino di Gresini. (La Gazzetta dello Sport)

Lo apre Niccolò Antonelli (KTM Avintia Esponsorama) settimo a 485 millesimi, ottavo Romano Fenati (Husqvarna Max Racing) a 562, nono Stefano Nepa (KTM BOE) a 609, quindi decimo Andrea Migno (Honda Snipers) a 716. (OA Sport)

Il 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, scattato dall'ottavo casella in griglia, ha rischiato per ben due volte di cadere sul circuito del Sachsenring a causa di manovre azzardate dei propri avversari nel gruppone di testa ma con esperienza è riuscito a chiudere in zona punti la gara vinta dal leader del Mondiale Pedro Acosta davanti al giapponese Kaito Toba ed all'italiano Dennis Foggia (picenotime)

Più indietro Elia Bartolini, dodicesimo, e Romano Fenati, tredicesimo. Secondo posto per il giapponese Kaito Toba (KTM), terzo per l'italiano Dennis Foggia (Honda) dopo la sanzione a Jeremy Alcoba per "guida irresponsabile" all'ultimo giro. (La Repubblica)

Il migliore degli italiani è Dennis Foggia che partirà secondo davanti al giapponese Tatsuki Suzuki (SIC58). I nostri connazionali cercano il secondo acuto del 2021 dopo il successo in quel del Mugello con il già citato Foggia. (OA Sport)

Nonostante l’orario mattutino, infatti, la colonnina di Mercurio valica già i 28°, con l’asfalto che si attesta attorno ai 36°. Seconda posizione per Stefano Nepa (KTM BOE) che conferma la sua crescita costante in 1:26.409 a 92 millesimi, mentre è terzo il giapponese Kaito Toba (KTM CIP) in 1:26. (OA Sport)