#AccaddeOggi: 1 maggio 1994, la tragica morte di Ayrton Senna

L'Unione Sarda.it SPORT

Dal 1994 il primo maggio è una giornata triste per tutti gli appassionati di sport e di motori in particolare. Ricorre infatti l’anniversario della tragica morte di uno dei più grandi e amati campioni della Formula 1: Ayrton Senna. Chi ha più di 30 anni ha ben impresse nella mente le drammatiche immagini trasmesse dalle televisioni di tutto il mondo in quel giorno maledetto, quando, alla curva del Tamburello del circuito di Imola, il pilota brasiliano si schiantò contro un muretto con la sua Williams. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Un incidente terrificante, tanto che chi soccorse Ayrton pochi secondi dopo ricorda le tragiche condizioni in cui versava il pilota. Fra loro c'era l'ormai quasi 70enne Giovanni Gordini, all’epoca responsabile del 118 «Bologna Soccorso» presente a Imola e oggi direttore della Rianimazione e del Dipartimento emergenza. (Liberoquotidiano.it)

Un messaggio rivolto a Israele, rivolto ad Hamas perchè si liberino gli ostaggi, si possa arrivare ad un cessate il fuoco che porti aiuti alla popolazione palestinese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco l 'applauso per Ayrton Senna e Ronald Ratzenberger a Imola al termine dell'intervento del ministro Tajani alla cerimonia per i 30 anni della scomparsa dei campioni. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

L’incidente alla curva del Tamburello non fu soltanto l’evento che privò l’automobilismo del suo talento più grande, ma anche quello che svegliò il circus dall’illusione di essere diventato più sicuro. (Il Fatto Quotidiano)

Feroce o delicatissimo, per dare forma ad un'intenzione, un gesto, un guizzo dell'anima. Per comunicare attraverso i sentimenti. (Sette del Corriere della Sera)

In occasione del 30esimo anniversario della tragica scomparsa di Ayrton Senna, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si è trasformato in un set a cielo aperto per 'La notte di Ayrton', una speciale occasione per celebrare il più grande pilota di tutti i tempi. (Corriere TV)