Humanitas Gavazzeni tra i 143 migliori Centri Cefalee d’Italia

BergamoNews.it SALUTE

Bergamo. Il Centro Cefalee di Humanitas Gavazzeni è tra i 143 centri sul territorio nazionale individuati da Fondazione Onda che offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna. La mappatura è stata presentata mercoledì 26 ottobre a Milano e nasce in risposta a uno scenario epidemiologico che vede l’emicrania fortemente caratterizzata come patologia di genere, riguardando principalmente le donne in età giovane-adulta che sviluppano forme più severe rispetto agli uomini e manifestano livelli più elevati di disabilità e comorbilità. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un programma sperimentale per la Regione Lazio ma che è stato ampiamente utilizzato anche in altre zone del Paese. Quanto fatto fino ad oggi ha portato il gradimento dei docenti delle scuole coinvolte nel progetto, tutti formati per promuovere la salute in classe a favore dei propri alunni (Frosinone News)

Neuromed nella mappatura nazionale dei centri cefalee con percorsi al femminile (Termoli Online)

"Ho mal di testa", chi non ha mai pronunciato questa frase almeno una volta nella vita? Effettivamente poche persone sono esenti da questo disturbo che, secondo studi epidemiologici, colpisce, almeno una volta nella vita, oltre il 75% delle donne e poco più del 60% degli uomini. (Genova24.it)

Completano il francobollo la legenda “NICCOLÒ PAGANINI”, le date “1782 – 1840”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 3 50 g”. Foglio da quarantacinque esemplari. advertisement. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p. (Sardegna Reporter)

L’iniziativa è stata presenta oggi a Milano in Spazio Leonardo, spazio polifunzionale di Leonardo Assicurazioni società Benefit, con cui Fondazione Onda collabora da tempo. (Today.it)

C’è anche l’Aoup fra i Centri cefalee aderenti al progetto di mappatura nazionale di Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) in base alla loro capacità di offrire percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna, che sono stati premiati oggi a Milano . (gonews)