Vaccino Covid-19: aprono le prenotazioni per gli over55

TrentoToday INTERNO

Chi ha un medico di medicina generale che aderisce alla campagna vaccinale potrà vaccinarsi dal proprio medico

Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari a partire da questo fine settimana.

Su questo fronte si amplia ulteriormente la platea degli aventi diritto al vaccino anti Covid-19, perché da venerdì 30 aprile si potranno prenotare anche tutte le persone che convivono con un soggetto considerato «estremamente vulnerabile». (TrentoToday)

La notizia riportata su altri media

Oppure nei Postamat. Alcune regioni hanno creato un portale dedicato talvolta affiancato da un’app, altre regioni invece si affidano al servizio di Poste Italiane. (macitynet.it)

Dodicimila inoculazioni in soli due giorni: la campagna vaccinale massiva partita ufficialmente il 12 aprile al Brixia Forum di via Caprera ha messo il turbo. Un’accelerazione momentanea, prevista solo per le giornate di ieri e di oggi, con seimila prenotati al giorno. (Brescia Oggi)

Più di 5.800 somministrazioni di vaccino, di cui 4.936 prime dosi e 887 seconde dosi, eseguite nella giornata di ieri nei centri della ASL Bari. Con le 12 vaccinazioni di questa mattina, presso l’ospedale di San Severo sono concluse le somministrazioni delle prime dosi ai pazienti oncologici. (l'Immediato)

Dai poco piè di 40mila dosi giornaliere della prima metà di aprile, la campagna vaccinale della Lombardia punta oggi a superare la soglia delle 100mila somministrazioni in un giorno, raggiungendo forse anche le 110mila. (Prima Saronno)

In queste ore, dozzine di cittadini milanesi sono fuori dal Pirelli HangarBicocca, in viale Sarca, mentre aspettano il loro turno per ricevere la vaccinazione anti-covid. (Corriere della Sera)

Anche questa è una lezione che abbiamo imparato dalla pandemia, non sprechiamo l’occasione di riflettere sulla centralità della prevenzione e sulle migliori strategie per rilanciarla”, conclude Bernabei Puntare su infrastrutture adeguate, campagne di comunicazione e anagrafe vaccinale”. (Quotidiano Sanità)