Strage in Texas, il discorso accorato del senatore Usa ai propri colleghi: “Che stiamo facendo qui?…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il senatore del Connecticut, Chris Murphy, lancia un appassionato appello alla Casa Bianca per dare il via ad un’azione concreta per prevenire ulteriori violenze negli Usa, dopo che un uomo armato di 18 anni ha ucciso 19 bambini e due insegnanti in una scuola elementare a Uvalde, in Texas.

Lavorate con noi per trovare un modo per approvare leggi che rendano tutto questo meno probabile”

“Sono qui per mettermi letteralmente in ginocchio e pregare i miei colleghi: trovate una strada da seguire. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Amerie Jo Garza. Aveva 10 anni, frequentava la quarta elementare. Sono i nomi di alcune delle vittime identificate dopo la tragica sparatoria in Texas nella scuola elementare di Uvalde, la Robb Elementary. (ilgazzettino.it)

Alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, 19 bimbi e due maestre sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. America sotto choc per un'altra strage di bambini. (L'Unione Sarda.it)

Evidentemente scosso, Joe Biden si è rivolto agli americani e al Congresso per chiedere un intervento sulla diffusione delle armi negli Usa. La strage ha già riacceso il dibattito sulle armi nel mezzo della campagna elettorale delle primarie in vista delle elezioni di metà mandato (L'HuffPost)

La Camera ha già approvato i due provvedimenti lo scorso anno ma il Senato non ha ancora agito. - NEW YORK, 25 MAG - I democratici spingono sulla riforma delle armi dopo la sparatoria nella scuola elementare in Texas (La Nuova Sardegna)

Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi (LaPresse)

Per mettermi in ginocchio e pregare i miei colleghi di trovar una soluzione", arringa Murphy che nel suo discorso in Aula ricorda il massacro di Sandy Sandy Hook avvenuto nel 2012 in una scuola elementare in Connecticut, lo Stato che lui rappresenta. (Repubblica TV)