Arriva l'influenza e non sarà leggera. Al via le vaccinazioni

La voce di Rovigo SALUTE

"Arriva l’inverno e come ogni anno porta con sé l’influenza, una malattia ad andamento stagionale, da non sottovalutare, più pericolosa delle comuni sindromi parainfluenzali. La vera influenza si manifesta con febbre alta oltre i 38 gradi, dolori osteoarticolari/muscolari insieme a tosse,… (La voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre testate

Sarà particolarmente insidiosa l'influenza quest'anno e metterà a letto sei milioni di italiani.I virus più pericolosi sono le nuove varianti di virus A, H3N2, H1N1 e i virus B/Colorado e B/Phuket. (Videoinformazioni)

Gli alunni di una classe di seconda elementare, nel cesenate, hanno deciso di vaccinarsi per proteggere un loro compagno colpito da una leucemia linfoblastica... (San Marino Rtv)

Un bel gesto quello di una terza elementare, i cui alunni si sono vaccinati contro l'influenza in blocco per permettergli di tornare in classe con loro. (ViaggiNews.com)

Il virologo: "La vera influenza scatterà quando le temperature rimarranno basse per più tempo. (Meteo Web)

Una nota Ansa riporta che in una seconda classe elementare del cesenate tutti gli alunni si sono vaccinati contro l'influenza per proteggere il loro (cesenanotizie.net)

Azione di sensibilizzazione finalizzata alla prevenzione delle malattia e delle sue complicanze AGRIGENTO – Ha preso ufficialmente il via questa settimana – per l’esattezza mercoledì 6 novembre – la… (Quotidiano di Sicilia)