Zaia: «Grecia mette al bando il Veneto? Non ci vedranno più»

Il Giornale di Vicenza ESTERI

«La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante.

Poi la proposta: «siamo a disposizione della comunità greca in maniera costruttiva per. mostrare le "carte".

Se poi vogliono anche, chiamiamo il prof Crisanti, per fare un giro di tamponi a casa loro».

Così il governatore Luca Zaia sulla riapertura della Grecia all’arrivo degli italiani, ma con test per alcune regioni, come il Veneto.

«Esperti di sanità quelli della Grecia. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri media

Così all'Ansa l'assessore regionale al Turismo dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini, commenta la riapertura della Grecia all'arrivo degli italiani ma con test per alcune regioni tra cui l'Emilia-Romagna. (La Repubblica)

Retromarcia della Grecia sulla chiusura ai turisti italiani: ora il governo di Atene ci ha ripensato e ha deciso di aprire le frontiere ai visitatori che provengono dal nostro Paese. Invece, prosegue la nota, “se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell’elenco delle aree colpite di EASA, i passeggeri verranno sottoposti a test all’arrivo”. (La Legge per Tutti)

La fase due, dal 15 giugno al 30 giugno, prevede voli internazionali per Atene e Salonicco. Nella fase 3, dal primo luglio in poi, sono ammessi voli internazionali in tutti gli aeroporti della Grecia. (Gazzetta del Sud)

E' ufficiale: dal 15 giugno la Grecia aprirà le frontiere anche all'Italia, ma a precise condizioni: chi arriverà dalle regioni a rischio (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto) dovrà fare i test e un periodo di quarantena. (Notizie - MSN Italia)

Dal primo luglio verranno riaperti tutti gli aeroporti internazionali e i test verranno eseguiti solo su campioni, salvo ulteriori disposizioni. Dal 15 giugno la Grecia riaprirà i confini, i turisti potranno arrivare all'aeroporto di Atene e Salonicco e entrare nel Paese senza doversi sottoporre a una quarantena. (Sputnik Italia)

Se poi vogliono anche, chiamiamo il prof Crisanti, per fare un giro di tamponi a casa loro". "Esperti di sanità quelli della Grecia..." ha aggiunto Zaia. (Giornale di Puglia)