Troppi interventi duri: De Laurentiis entra in campo per protestare con l'arbitro

La Gazzetta dello Sport SPORT

A fine primo tempo, il presidente del Napoli ha aspettato l'arbitro, il signor Scatena di Avezzano per fare anche a lui le sue rimostranze mentre Spalletti provava a calmare gli animi degli altri componenti della panchina azzurra

Durante l'amichevole Napoli-Espanyol, furia del presidente dopo una rissa tra Osimhen e Gomes ed in seguito ad una doppia entrataccia su Anguissa e Lozano. L'amichevole con l'Espanyol che chiude il ritiro azzurro a Castel di Sangro non è stata però di quelle "tenere" tipiche di questo periodo della stagione, anzi i catalani hanno avuto sin dall'inizio un atteggiamento pugnace e così al 46' del primo tempo, dopo una precedente rissa tra Osimhen e Gomes ed in seguito ad una doppia entrataccia su Anguissa e Lozano (che ha portato alle ammonizioni di Vinicius e Cabrera), il presidente del Napoli si è alzato per andare platealmente a protestare con il primo collaboratore Stringini perché avrebbe voluto un provvedimento più severo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Ritiro Napoli Castel di Sangro 2022 / Napoli-Espanyol è la sesta ed ultima uscita ufficiale stagionale della squadra 2022/23 di mister Luciano Spalletti, che ha messo in mostra qualche calciatore più di altri. (CalcioNapoli24)

Gara sporca e spezzettata, contraddistinta da tanti falli e poche trame di gioco. In avanti il tridente composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. (Tutto Napoli)

L'attaccante nigeriano ha cercato in ogni modo la via del gol, ma ha fatto i conti con gli ottimi interventi di Lecomte. Getty. OSIMHEN CI PROVA - Il più pericoloso nel primo tempo è stato Victor Osimhen. (Sky Sport)

L’ironia dei supporter. Per questa gara il Napoli ha ceduto i diritti della trasmissione del match a SKY che dedicherà un canale pay alla diretta. Si tratta dell’ultimo test per la squadra di Spalletti che farà il suo esordio in campionato lunedì 15 agosto a Verona. (Sportitalia.it)

Letteralmente incredulo in panchina Luciano Spalletti che dalla panchina ha esclamato in modo dubbioso: "Ma allora quando è rosso?". Anche Carlo Alvino per la telecronaca della gara è rimasto letteralmente stupito dalla retromarcia dell'arbitro in merito al mancato rosso (AreaNapoli.it)

Dopo un fallo subito da un giocatore iberico, la panchina dell'Espanyol ha iniziato a lamentarsi vistosamente, ecco che è intervenuto Spalletti imbufalito contro gli spagnoli: "Siamo 45 falli a 10 per voi, fate silenzio! L'arbitro ha fischiato fallo, state zitti" (CalcioNapoli24)