Bitcoin Secret: un nuovo scam si aggira sul web

Cryptonomist ECONOMIA

Sul sito web di Bitcoin Secret le uniche informazioni che potrebbero essere indipendenti e verificabili sono proprio le recensioni su TrustPilot, che tuttavia risultano evidentemente fasulle.

In altri termini lo stesso sito di Bitcoin Secret evidenzia in calce che ciò che c’è scritto più in alto, in caratteri più grandi, è falso.

Bitcoin Secret viene presentato come un software per il trading automatico di criptovalute. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Sarebbe folle immaginare che le banche centrali legittimassero quella che oggi viene percepita come una moneta alternativa a quelle fiat da loro emesse. Se le banche centrali iniziassero a comprare Bitcoin con l’intento di metterli nel cassetto e ritirarli definitivamente dalla circolazione, i prezzi esploderebbero per il solo effetto-notizia. (InvestireOggi.it)

Per questo tipo di criptovaluta è stato coniato il termine di stablecoin: una moneta digitale dal valore stabile. Le altre criptovalute: stablecoin e cbdc. Le criptovalute possono essere progettate in diversi modi, pur continuando a sfruttare la tecnologia blockchain introdotta con il Bitcoin (Wall Street Italia)

“Come abbiamo notato nei rapporti precedenti, gli afflussi nel Grayscale Bitcoin Trust hanno continuato a crescere come percentuale dei Bitcoin minati. Grayscale, Bitcoin l’asset più richiesto dal mercato. (Cryptonomist)

I fondi più piccoli di Guggenheim hanno invece già investito nella criptovaluta:. “In alcuni dei nostri fondi privati abbiamo già acquistato". Quando gli è stato chiesto se qualche fondo di Guggenheim avesse già investito in Bitcoin, Minerd ha risposto:. (Cointelegraph Italia)

Al netto del saliscendi e del dibattito che ciclicamente generano le criptovalute, per un numero sempre maggiore di investitori il Bitcoin rappresenta una scommessa in portafoglio. Nell'esempio pertanto, assunto di avere superato la soglia di tassazione, la plusvalenza di euro 50.000, sarà assoggettata a tassazione. (la Repubblica)

AnyCryptoStock è già operativo: consente il trading delle azioni crypto emesse dalla Crypto Stock Foundation, in coppie con la stablecoin USxD. Gli USxD e le azioni crypto acquistate possono essere conservate in qualsiasi wallet che supporti lo standard ERC-20. (Cointelegraph Italia)