Covid, basta allarmismi: salviamo il Natale del travel

L'Agenzia di Viaggi INTERNO

Allarmismi eccessivi, oggi più che mai, sono privi di senso.

Covid, basta allarmismi:. salviamo il Natale del travel. . . . . . . Rallentamento delle vacanze di Natale e Capodanno a causa del nuovo aumento di contagi.

Ma i bollettini Covid giornalieri italiani ed europei, accompagnati dai soliti titoli della serie sbatti-il-mostro-in-prima-pagina, hanno già prodotto i primi danni.

Solo così potremo salvare il Natale del travel

Oggi, a pochissima distanza dall’avvio delle feste, di queste prenotazioni 11 milioni sono state congelate, mentre le disdette ammontano al momento a 2,5 milioni. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altre testate

E per il 66,8% il gioco legale, regolato e gestito dallo Stato, è il vero argine contro il gioco illegale gestito dalla criminalità “Bisogna uscire dall’equivoco che il gioco legale sia un problema – le parole del sottosegretario Freni -. (Quotidiano online)

"Bisogna fare di tutto per scongiurare l'avanzata dei contagi che significa nuove sofferenze per gli italiani, posti di lavoro e redditi a rischio", ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini È quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixè sui comportamenti degli italiani che acquistano regali a Natale 2021. (Tuttosport)

Vedi anche: Quarta ondata in Europa: ecco le nuove misure, chi ha già attivato il lockdown per non vaccinati e il vaccino obbligatorio Quarta ondata e allarme vacanze di Natale: partenze ancora a rischio. (Investire Oggi)

Si tratta di una decisione - sottolinea la Coldiretti - destinata ad avere effetti non solo sulle piste da sci ma sull'intero indotto delle vacanze in montagna, dall’attività dei rifugi alle malghe fino agli agriturismi già duramente colpiti dalle limitazioni dello scorso anno. (Gazzetta di Parma)

Vacanze di Natale 2021: l'aumento dei contagi da Covid-19 segna un calo delle prenotazioni. A renderlo noto in queste ore è l'indagine resa nota da Confturismo-Confcommercio svolta dal 15 al 19 novembre 2021. (METEO.IT)

Ed ecco che iniziano a piovere le disdette per le vacanze. Il presidente di Federalberghi Trentino Gianni Battaiola ha provato a rassicurare i turisti: "Contagi in aumento? (iL Meteo)