Viaggi in forse e disdette a raffica. L’incertezza sul Covid frena i turisti

Quotidiano.net ESTERI

Erano 35 milioni le partenze che i connazionali programmavano, solo un mese fa: 10 milioni per il ponte dell’Immacolata, 12 per Natale e 13 a Capodanno.

Oggi – a quindici giorni dal primo evento e trenta da Natale – di queste prenotazioni ne mancano ancora 11 milioni, mentre le disdette arrivate su prenotazioni fatte ammontano a 2,5 milioni.

Oggi – a quindici giorni dal primo evento e trenta da Natale – di queste prenotazioni ne mancano ancora 11 milioni, mentre le disdette arrivate su prenotazioni fatte ammontano a 2,5 milioni

Le famiglie italiane mettono in dubbio le vacanze invernali e l’economia del Paese rischia di vedere andare in fumo miliardi di euro anche quest’anno. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si attende intanto anche la decisione del governo sull’apertura degli impianti anche in zona arancione e non solo in quelle bianca e gialla Il presidente di Federalberghi Trentino Gianni Battaiola ha provato a rassicurare i turisti: "Contagi in aumento? (iL Meteo)

A renderlo noto in queste ore è l'indagine resa nota da Confturismo-Confcommercio svolta dal 15 al 19 novembre 2021. Vacanze di Natale 2021 a rischio? (METEO.IT)

L'incertezza riguarda anche 10 milioni di italiani che prima della pandemia avevano scelto di viaggiare durante le festività di fine anno per andare in vacanza o raggiungere parenti e amici. È quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixè sui comportamenti degli italiani che acquistano regali a Natale 2021. (Tuttosport)

La quarta ondata covid sta mettendo a repentaglio le vacanze di Natale e i viaggi tra il Ponte dell’immacolata e Capodanno. Vedi anche: Quarta ondata in Europa: ecco le nuove misure, chi ha già attivato il lockdown per non vaccinati e il vaccino obbligatorio (Investire Oggi)

Si tratta di una decisione - sottolinea la Coldiretti - destinata ad avere effetti non solo sulle piste da sci ma sull'intero indotto delle vacanze in montagna, dall’attività dei rifugi alle malghe fino agli agriturismi già duramente colpiti dalle limitazioni dello scorso anno. (Gazzetta di Parma)

E per il 66,8% il gioco legale, regolato e gestito dallo Stato, è il vero argine contro il gioco illegale gestito dalla criminalità E’ uno dei passaggi del rapporto realizzato da Lottomatica e Censis sul gioco legale in Italia. (Quotidiano online)