Mali, rapiti tre italiani e un cittadino del Togo

Vatican News - Italiano ESTERI

Lungo quattro anni, invece, il calvario di suor Gloria Narváez Argoti, rapita in Mali nel 2017 da un gruppo di uomini armati, e liberata nel 2021.

Il sequestro, da parte di uomini armati, è avvenuto nel distretto di Koutiala nel sud-est del Paese.

Nove anni di violenza. Dal 2012 il Mali è attraversato dagli attacchi dei gruppi jihadisti, e di milizie e banditi che si autodefiniscono formazioni di autodifesa. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Chiedo allo Stato italiano che li faccia tornare a casa al più presto" ha aggiunto spiegando che l'altro figlio di Rocco, Daniele, "dovrebbe essere partito per la Farnesina" Nel Paese del Sahel imperversano gruppi jihadisti e dove la Farnesina sta cercando di acquisire informazioni vagliando le poche disponibili. (Tiscali Notizie)

Tre cittadini italiani, padre, madre e figlio, sono stati rapiti in Mali la sera del 19 maggio. Erano a casa quando degli uomini armati hanno fatto irruzione e li hanno trascinati a bordo di un veicolo per poi dileguarsi. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Avviate le indagini. leggi anche. Mali, il fratello di uno degli italiani rapiti: “Intervenga lo Stato”. Nel procedimento, coordinato dall'aggiunto Michele Prestipino, si procede per sequestro di persona per finalità di terrorismo. (Sky Tg24 )

«Lo hanno chiamato da Roma – dice la cognata di Rocco Langone – È andato, lui è il parente più stretto Non possiamo dire molto, poiché da anni loro stavano diverso tempo dal figlio Giovanni in Mali. (IL GIORNO)

(Monza e Brianza). Tensione alle stelle in Brianza, dove i parenti e gli amici della famiglia Langone rapita in Mali attendono notizie. Grande apprensione anche a Carate Brianza, dove Vito Langone, fratello di Rocco e zio di Giovanni, ha un panificio con la famiglia. (IL GIORNO)

Il funzionario ha raccontato che i rapiti, appunto, sono due adulti italiani e il loro bambino oltre a un togolese, ed ha aggiunto che sono tutti testimoni di Geova. Non si hanno ancora notizie sui Testimoni di Geova rapiti. (Nanopress)