1° Maggio, il Concertone fa il boom di ascolti: quasi 2 milioni di spettatori

– seguito ieri, Primo Maggio, Festa del Lavoro, per il tradizionale appuntamento con il Concertone, in onda in diretta, per la prima volta, dal Circo Massimo (leggi qui) che, nel segmento proposto su Rai 3 nel prime time e terminato oltre la mezzanotte (24.22), ha coinvolto complessivamente 1 milione 837 mila spettatori pari all’11,9% di share con punte oltre il 15% e i 2 milione 400 mila spettatori. (Il Faro online)

Su altre fonti

Le prove vanno avanti da ieri a ritmo sostenuto, i tecnici mettono a punto gli ultimi ritocchi e gli oltre cinquanta artisti in cartellone sono pronti a salire sul palco del Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo – lontano ancora una volta, quindi, dal luogo in cui per anni è stato solito vederlo, ovvero piazza San Giovanni – che per la prima volta ospita la manifestazione promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany. (Il Centro)

C’è troppo poco rap. La scaletta del Primo Maggio non rispecchia i gusti popolari, quelli della Gen Z, che è il motore degli streaming su Spotify. (Liberoquotidiano.it)

Stavolta è il primo maggio, che in un paese frammentato prende un significato più che mai sociale. Se qualcuno ci aveva provato già sul palco dell’Ariston tornano a farsi sentire risonanti alcune voci, su tutte. (L'HuffPost)

Il pubblico al Concertone del Primo Maggio A cura di Francesco Raiola (Fanpage.it)

Di Maurizio Contigiani Per frenare il dissenso non basta far firmare dei fogli in cui dichiari che quello che dici potrà essere usato contro di te. Il dissenso si può dimostrare con la partecipazione, l’altissima qualità di ciò che si è in grado di mettere in mostra e il Concertone non è mai stato così all’altezza come ieri sera. (Il Fatto Quotidiano)

Primo Maggio, il bilancio del Concertone: com’è andata, da BigMama mattatrice alla gaffe di Ermal Meta Il cantante e Noemi conduttori frenati, ma l’evento decolla nonostante la pioggia: dall’intervento di Jane Goodall ad Achille Lauro fino a i “rutti” di Morgan Come ormai è tradizione, in occasione della Festa dei Lavoratori è andato in scena il Concerto del Primo Maggio. (Libero Magazine)