Concertone al Circo Massimo: un evento memorabile nonostante la pioggia

Il Concertone al Circo Massimo è stato un evento di grande rilievo, nonostante le avversità climatiche. "Ho fatto sì che si potesse fare, peccato per la pioggia", ha dichiarato Sangiuliano, uno degli organizzatori dell'evento.

Spostamento della sede

La sede tradizionale del concertone, piazza San Giovanni, non era disponibile quest'anno. Di conseguenza, l'evento si è spostato al Circo Massimo. Nonostante ci fossero dei problemi di staticità per i musei circostanti, Sangiuliano ha lavorato per garantire che l'evento potesse avere luogo. Ha sottolineato l'importanza di celebrare la festa del lavoro e dei lavoratori attraverso il tradizionale concertone.

Apertura dei cancelli

Il 1 maggio, giorno dell'evento, i cancelli del Concertone sono stati aperti e la gente ha corso per occupare i primi posti. Nonostante la pioggia, l'entusiasmo del pubblico non è stato minimamente scalfito.

Il Concertone nel corso degli anni

Anno dopo anno, il Concertone del Primo Maggio ha subito una trasformazione. Inizialmente, aveva una forte valenza politica, con artisti come Elio e le Storie Tese e i Litfiba che attaccavano il governo o la maggioranza politica, creando scandali e facendo bloccare la diretta su Raiuno. Tuttavia, negli ultimi anni, l'evento si è allontanato dagli schieramenti politici, perdendo parte della sua valenza politica originale.

Nonostante queste trasformazioni, il Concertone rimane un evento di grande importanza, un momento di celebrazione del lavoro e dei lavoratori, e continua a essere un appuntamento imperdibile per molti.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo