Bitcoin rinasce con gli ETF ma resta la prudenza: cosa c'è dietro

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il possibile lancio dell’ETF sui contratti futures riporta in alto il titolo di Bitcoin, avvicinandolo al massimo storico.

Bitcoin, il rilancio firmato ETF: le sensazioni degli investitori. Il problema restano sempre i rischi.

Ma gli investitori restano prudenti.

Secondo i numeri uno dei gestori dei fondi che si sono mostrati interessati al lancio dell’ETF di Bitcoin negli Stati Uniti, i titoli non registrati lasciano spazio alla manipolazione

Per la prima volta in sei mesi, infatti, Bitcoin si rilancia avvicinandosi al suo massimo storico da 60 mila dollari. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grafico andamento Bitcoin in tempo reale. Previsioni Bitcoin: l’analisi On Chain. Le transazioni on-chain possono essere considerate la chiave fondamentale per comprendere e valutare l’andamento del Bitcoin, nonché delle criptovalute in generale. (Web Economia)

Intanto si sapeva che a fine mese sarebbe stata rilasciata la prima criptovaluta in suo onore Maradona. A fine mese è stata lanciata la criptovaluta Maradona. (Flamina&dintorni)

Bitcoin: supera i 60.000 $ per la prima volta in 6 mesi (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 15 ott - Continua il rally del bitcoin, che oggi ha superato i 60.000 dollari per la prima volta da aprile. (Il Sole 24 ORE)

Eseguirlo concretamente tramite etf o tramite un’app non cambia poi tanto. Perché tantissimi risparmiatori hanno un rispetto sacrale dell’autorità della Sec e ritengono che se qualcosa viene autorizzato dalla Sec è qualche cosa di sostanzialmente sano (iLoveTrading)

Bitcoin si era imbarcato per la prima volta in questo rally di rottura il 5 ottobre. Qual è la situazione dei prezzi di Bitcoin, Ethereum, Avalanche? (Criptovalute24)

Nel frattempo, la dominance di bitcoin (BTC) oggi è inferiore rispetto a quando il prezzo della moneta ha raggiunto il picco a metà aprile. Fonte: Coingecko.com. Il Crypto Market Cap ha superato oggi la soglia di 2,5 trilioni di dollari, per la prima volta da maggio, a breve distanza dal suo massimo storico di 2,57 trilioni di dollari raggiunto quello stesso mese. (Cryptonews Italy)