ExoMars, l'Europa sgancia su Marte il lander Schiaparelli

Oggi la missione ExoMars congiunta di Europa e Russia entra nel vivo: il modulo di atterraggio Schiaparelli si separa dal Trace Gas Orbiter e inizierà la discesa su Marte. Se tutto andrà per il meglio rinnoviamo l'appuntamento al 19 ottobre, data ... (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altri giornali

Da giorni è più che mai sotto i riflettori per ExoMars, la missione frutto di una cooperazione internazionale tra l'ESA e l'agenzia spaziale russa Roscosmos, e con una significativa partecipazione italiana fortemente sostenuta dall'ASI. (Meteo Web)

Leggi anche: C'è vita oltre la Terra: la rivelazione dell'esperto Nasa. Ieri Il Trace Grace orbiter ... (Notizie.it)

Si è dunque conclusa la prima fase della missione ExoMars, la più importante e ambiziosa organizzata dall'ESA dopo i successi ottenuti con la sonda ... (PrimaPress)

Secondo le dichiarazioni dello stesso Ferri la sequenza di ... (CiociariaReport24)

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)

  Ikea rende reali gli amichetti immaginari dei nostri bambini. Avete presente la linea di peluche Sagoskatt, inaugurata due anni fa? Ebbene, è realizzata partendo dai disegni degli... (Bigodino.it)