Recovery, i sindaci sardi preoccupati. L'appello: "Serve progetto sulle ferrovie" - Sardiniapost.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost SALUTE

“Come è noto, la Sardegna registra una condizione di rilevante arretramento e sottosviluppo su tutte le sei missioni del Piano – scrivono i sindaci – che si evince dai dati drammatici sullo spopolamento, sulla disoccupazione, sulla dispersione e l’abbandono scolastico; condizione che potrebbe seriamente aggravarsi, pregiudicando ogni possibilità di Sviluppo Sostenibile e di ripartenza dell’isola se non si dovesse realizzare un’adeguata e consistente crescita delle Fonti rinnovabili, incrementando anche la diffusione dell’idrogeno green, così come previsto dal Pnrr nella Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Terribile incidente in Sardegna, gravissimo un sedicenne ricoverato al Brotzu. Secondo le prime testimonianze danze la sua moto Yamaha ha sbandato in via Roma andando a scontrarsi frontalmente con un’auto che era parcheggiata nelle vicinanze, una Fiat Panda (Casteddu Online)

Nelle ultime 24 ore sono stati fatti quasi 3mila i tamponi (2.941) nell'isola. In ospedale sono ancora ricoverati 105 pazienti, 7 in terapia intensiva, uno in meno. (Adnkronos)

Bassi i numeri del Covid in Sardegna nonostante quasi 3mila tamponi effettuati nell’ultimo giorno. Le persone in isolamento domiciliare sono 12.312 e i guariti sono complessivamente 42.986 (+59). (L'Unione Sarda.it)

Sono invece 105 (-5) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre sono 7 (-1) i pazienti in terapia intensiva. In totale sono stati eseguiti 1.320.784 tamponi, per un incremento complessivo di 2.941 test rispetto al dato precedente. (La Nuova Sardegna)

Nonostante il Recovery fund, la ripartenza della Sardegna è a rischio. «Puntiamo sulla ricerca» Turismo a parte, Solinas vede negli investimenti sulla ricerca la svolta per la Sardegna (L'Unione Sarda.it)

Il bollino verde potrebbe essere, dunque, la spinta finale a numeri che già volano: secondo Manca, fra luglio e agosto in Sardegna arriveranno 10 milioni di turisti, il 70% circa delle cifre pre pandemia. (Il Riformista)