Terza dose. Ecco la circolare del Ministero della Salute: i primi a quali verrà somministrata

InfermieristicaMente SALUTE

La dose addizionale va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.

Dose addizionale. Per dose addizionale si intende una dose aggiuntiva di vaccino a completamento del ciclo vaccinale primario, somministrata al fine di raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria.

Ecco la circolare del Ministero della Salute: i primi a quali verrà somministrata. Dopo la decisione di ieri, sulla somministrazione della terza dose del vaccino, presa nel corso di una riunione tra il ministro della Salute, Roberto Speranza e il commissario straordinario Covid-19, Gen. (InfermieristicaMente)

Ne parlano anche altre fonti

Ordinanza 10 settembre 2021. area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto (Quotidiano Sicurezza)

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. (Il Sole 24 ORE)

di Redazione Picenotime. martedì 14 settembre 2021. Sono 4.021 i nuovi casi e 72 le vittime di Covid in Italia nelle ultime 24 ore secondo il bollettino odierno del Ministero della Salute. (picenotime)

Da ieri si registrano anche 7.501 nuove guarigioni, quindi il totale delle persone guarite è ora 4.360.847 Purtroppo nelle ultime 24 ore sono stati registrati 72 decessi, che portano il totale delle persone scomparse da inizio epidemia a 130.027. (RomaDailyNews)

Note:. La Regione Abruzzo comunica che dal totale dei casi sono stati eliminati 2 casi in quanto duplicati e 4 casi in quanto già segnalati da altra regione. I tamponi effettuati sono stati 318.593; si registrano -35 ricoveri in ospedale (totale 4.165), e -9 in Terapia Intensiva (totale 554). (TgCal24.it)

Veneto, 427 nuovi casi. In Veneto si registrano 427 nuovi casi di Covid-19 e sette decessi nelle ultime 24 ore. I ricoverati sono 420 (16 in meno rispetto a ieri), di cui 57 in terapia intensiva (1 in più). (ilgazzettino.it)