La Campania chiede di chiudere le scuole per un mese

Corriere CE INTERNO

La proposta avanzata dalla Regione è quella di chiudere le scuole a partire dall’8 Dicembre per un mese (viste le vacanze natalizie, la sospensione della didattica in presenza si ridurrebbe a due settimane).

Queste le parole del vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola:

Casi in aumento e dati preoccupanti, la Campania chiede la didattica a distanza. All’indomani del nuovo decreto che rafforza le misure anti covid, anche in materia di obbligo vaccinale, la Regione Campania chiede di più. (Corriere CE)

Ne parlano anche altre testate

Una condizione che dovrebbe tenere fino alla riapertura post vacanza natalizie. “Abbiamo proposto che a partire dal prossimo otto dicembre, considerato che ci separano pochi giorni dalla pausa natalizia, abbiamo chiesto un mese di didattica a distanza per la scuola dell’obbligo perchè i dati sono molto preoccupanti”. (Paesenews)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

A proposito dell’aumento dei positivi al Coronavirus riconducibili al mondo della scuola Bonavitacola ha dichiarato: “Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre. (ondanews)

In mille sfruttano subito la possibilità di ricevere il siero 5 mesi dopo il richiamo Vaccinazioni, code a Napoli per la terza dose. (La Repubblica)

“Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre. E questo preoccupa la Regione Campania che ha chiesto al Governo una nuova sospensione delle lezioni in presenza per frenare la pandemia. (Il Riformista)

Ad anticiparlo è Antonio Rossi, sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i primi dati relativi allo specifico avviso di sostegno. Hanno presentato domanda 61 delle 64 scuole di sci lombarde e 1.414 maestri” su 2. (MI-LORENTEGGIO.COM.)