Così il "mostro delle Ardenne" rapì e stuprò nove ragazzine

il Giornale ESTERI

Il "mostro delle Ardenne". I delitti compiuti da Michel Fourniret sconvolsero la Francia e il Belgio dalla fine degli anni '80 fino ai primi del 2000.

Una delle vittime più giovani dell'uomo sembra essere una ragazzina di 12 anni, rapita dopo essere stata a giocare con un'amica.

È morto Michel Fourniret, 79 anni, il serial killer francese soprannominato "il mostro delle Ardenne".

Le vittime, nove quelle accertate fino ad oggi, furono tutte ragazze che vennero rapite, violentate e uccise dall'uomo. (il Giornale)

Su altri media

Molto malato da tempo, è morto a 79 anni in un ospedale di Parigi dopo aver seminato il terrore per mezzo secolo tra la Francia e il Belgio. Con il ricavato acquistò un sontuoso castello nelle Ardenne, in cui furono - fra l'altro - trovati sepolti i corpi di due delle sue vittime (Sky Tg24 )

Nel 2018 arrivò, per l'Orco delle Ardenne, il secondo ergastolo, stavolta per l'assassinio di Farida Hammiche, il cui corpo non è mai stato ritrovato. Fourniret, 3 mogli e 5 figli, fu condannato all'ergastolo nel 2008 per aver rapito, stuprato e ucciso 7 ragazze o adolescenti fra il 1987 e il 2001. (laRegione)

Nel 2004 l’uomo confessò di aver ucciso nove ragazze tra il 1987 e il 2001. Dopo aver confessato altri due assassinii, nel 2018 Fourniret prende di nuovo l’ergastolo, per l’uccisione di Hammiche, di cui non si troverà mai il corpo. (VNews24)

Le giovani venivano tutte approcciate e allontanate con l'inganno, per poi venir rapite da Fourniret e dalla moglie Lo ha riferito il procuratore di Parigi, Rémy Heitz: «Michel Fourniret è morto lunedì alle 3 del pomeriggio all'ospedale di Pitié-Salpétrière (UHSI) a Parigi». (Ticinonline)

Morto, serial killer francese che uccise nove ragazze tra gli anni ’80 e 2000 su Notizie.it. (Di lunedì 10 maggio 2021) È morto all'età di 79 anni il serial killer francese, colpevole di aver ucciso nove ragazze tra gli anni '80 e gli inizi del 2000. (Zazoom Blog)

Sposato tre volte, padre di cinque figli, sosteneva di essersi trasformato in un predatore sessuale dopo aver scoperto che la sua prima moglie non era vergine. Dopo aver confessato altri due assassinii, nel 2018 Fourniret prende di nuovo l’ergastolo, per l’uccisione di Hammiche, di cui non si troverà mai il corpo (L'agone)