Berlusconi in campo per le Comunali: "Con Salvini intesa su tutto"

il Giornale INTERNO

"D'accordo su tutto con Salvini". Ieri ad Arcore si è tenuto un incontro di circa due ore fra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini.

Col presidente Draghi c'è piena condivisione sulla politica estera e sul rafforzamento dei rapporti con Stati Uniti e Unione europea, ha ribadito Tajani

Sostegno al governo Draghi. Forza Italia ha inoltre ribadito il proprio appoggio al governo di Mario Draghi.

"Prima del colloquio ho sentito Berlusconi e, anche a nome suo, voglio dire che continueremo a sostenere in maniera convinta il governo Draghi. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Questo compito possiamo svolgerlo solo noi, che rappresentiamo orgogliosamente in Italia il Partito Popolare Europeo” “Al contrario Forza Italia – ha aggiunto – va rafforzata e organizzata ancora meglio. (Italpress)

Si parte dal Parlamento, dove Forza Italia e Lega parleranno con una voce sola. Senaldi, altro che federazione: "Quando e perché Lega e Forza Italia finiranno insieme". ALTRO RIBALTONE? (Liberoquotidiano.it)

"Avanti insieme, ci siamo detti, per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023. "Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto": così Silvio Berlusconi in una telefonata alla presentazione del candidato sindaco del centro-destra per Torino, Paolo Damilano. (YouTG.net)

Partito unico o federazione di centrodestra, prendendo spunto dal Partito Repubblicano degli Usa, vuole anche essere il mantenimento, nei fatti, di una promessa berlusconiana: sono in campo e intendo rimanerci! Una ipotesi che, tra l’altro, ha colto di sorpresa l’ospite Matteo Salvini in quel di Arcore, del tutto all’oscuro di un’idea per certi aspetti dirompente ma mai messa in discussione. (L'Opinione)

Roberto Occhiuto non è secondo a nessuno. – Il Centro Destra Italiano, un partito unico con Lega e Fdi sul modello del Partito repubblicano americano. (Dire)

Ma il leader della Lega frena: "Non si può immaginare una fusione a freddo tra partiti", sostiene Salvini, che punta a una federazione di partiti. "Siamo d'accordo su tutto, lavoriamo per un Centrodestra unito", dice l'ex premier. (Il Sole 24 ORE)