Vittima Covid più giovane in Italia, morto il piccolo Mario

CheSuccede INTERNO

È successo nelle scorse ore a Baggiovara, ospedale di Modena, dopo che il paziente era stato ricoverato da diversi mesi in terapia intensiva.

In contemporanea era stato trasferito all’ospedale di Baggiovara, nel modenese, sempre ricoverato in terapia intensiva.

Con la sua morte, Mario rappresenta la vittima più giovane mai registrata fin ora in Italia per via del Covid

ario è la vittima più giovane morta in seguito al Covid in Italia, aveva solo 14 anni. (CheSuccede)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Può essere consigliabile a casa - sottolinea Casale - ma sarebbe meglio evitarlo in ambienti pubblici, ad esempio sul luogo di lavoro, fra persone non conviventi. Ecco come scegliere consapevolmente e i consigli per prevenire i classici raffreddori da aria condizionata. (La Repubblica)

Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone, nostri cari concittadini» Il sindaco ha scritto: «Quella della morte di Mario Ruocco, appena 14 anni, è un’altra notizia drammatica, che mai avremmo voluto apprendere. (BlogSicilia.it)

Nell'ultimo giorno sono morte 35 persone affette da Coronavirus per un totale di 127.225 decessi dall'inizio dell'epidemia. Attualmente positivi: 92.072 (-6.536). Deceduti: 127.225 (+35). Dimessi/Guariti: 4.031.605 (+7.648). (Firenze Viola)

Segno questo del fatto che le vaccinazioni stanno producendo gli effetti attesi. Invito tutti caldamente alla responsabilità: il pericolo non è ancora alle nostre spalle e non possiamo permetterci ricadute (NOCI24.it)

Quanto alle province di appartenenza, 24 sono della zona dell'Aquila, 2 in provincia di Chieti, 1 nella zona di Pescara, 6 della provincia di Teramo. Coronavirus, oggi in Abruzzo sono stati registrati 35 nuovi positivi, di età compresa tra 3 e 82 anni. (ilmessaggero.it)

Il mio pensiero va ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi che, finita la scuola, vorranno vivere un’estate spensierata”. Coronavirus, Manziana è finalmente covid free. “Non mi piace usare l’etichetta di ‘paese covid free’ – ha detto – la reputo non veritiera e soprattutto fuorviante: ormai infatti abbiamo ben chiaro che non esiste il rischio zero di contagi e, quindi, essere a zero casi oggi, non significa purtroppo avere la garanzia di esserlo domani”. (BaraondaNews)