Da Trieste tre treni veloci al giorno per raggiungere Milano e Roma

Il Piccolo INTERNO

ontinuano a mancare, rispetto al periodo pre pandemia, due collegamenti diretti via Freccia da Trieste a Milano, ma per il resto l’offerta di Trenitalia nell’orario invernale, dal 12 dicembre, rimane inalterata.

Nel presentare il nuovo orario, con l’ad e dg Lugi Corradi, Trenitalia ribadisce «l’attenzione ai principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance» e l’obiettivo di garantire gli spostamenti quotidiani in treno per studenti e lavoratori, ma anche di consolidare la ripartenza del turismo nelle settimane delle festività natalizie e in un inverno che si spera non più di tanto penalizzato dal Covid

Anzi, c’è pure una novità, in collaborazione con Trieste Trasporti: il Muggia Link, uno speciale servizio treno+battello che consentirà di raggiungere il porticciolo. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Esaminando nel dettaglio l'orario, si vede come il Frecciabianca delle 6.06 da Lecce, che arrivava a Milano alle 15.25, verrà sostituito dal Frecciarossa delle 5.55 che arriverà nel. (Quotidiano di Puglia)

«Un sogno sta per diventare realtà: porteremo il Frecciarossa 1000 a Parigi entro la fine dell'anno e stiamo lavorando per portarlo anche in Spagna entro la fine del 2022. Il percorso sarà via Torino in Alta Velocità per proseguire poi per Lione e Parigi (Ferrovie.info)

Un viaggio di poche ore in un treno ad alta velocità, senza cuccette, scambi e percorsi interminabili. Il costo dei biglietti fra Milano e Parigi non è stato ancora comunicato. (ViaggiNews.com)

Fermate intermedie a Raiano, per visitare l’eremo e le Gole di San Venanzio, e a San Demetrio ne’ Vestini, nei pressi delle Grotte di Stiffe Restano confermati i 6 Frecciargento Milano-Ancona-Pescara e i 4 Frecciabianca della Venezia-Lecce, con fermate nella Marche e in Abruzzo. (ReteAbruzzo.com)

Gli Intercity Giorno e Notte. All’offerta Intercity che ogni giorno raggiungono la Calabria, e che si compone di 4 coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Roma, due coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Taranto, una coppia di Intercity Notte fra Reggio Calabria e Milano/Torino, si aggiunge un Intercity Giorno periodico che circola nel fine settimana. (Iacchite.blog)

Entrambi i treni avranno una percorrenza inferiore alle 2 ore e saranno in coincidenza con i treni da e per Sulmona per favorire la mobilità dalla direttrice interna verso Nord. Per quanto riguarda i treni nazionali in circolazione in Abruzzo, la nuova offerta prevede l'introduzione, sulla Linea Adriatica, di 12 Frecciarossa che andranno a sostituire 10 Frecciargento e 2 Frecciabianca, portando così a 20 il numero complessivo dei Frecciarossa in circolazione ogni giorno tra Milano e la Costa Adriatica. (Certa stampa)